martedì, 5 Novembre , 24

Superenalotto, numeri combinazione vincente 4 novembre

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del...

Trump, la rivelazione choc in un audio di Epstein: “Amava andare con le mogli di amici”

(Adnkronos) - Jeffrey Epstein fece rivelazioni choc sul...

Elezioni Usa, per Harris-Trump spoglio più rapido del 2020: ecco perché

(Adnkronos) - Quattro anni fa l'America e il...

1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): “Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche”

Dall'Italia e dal Mondo1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"

(Adnkronos) – “I morti sul lavoro non sono solo quei mille all’anno registrati dalle statistiche, ad esempio ce ne sono 500 che perdono la vita nel tragitto casa-lavoro e 60 membri delle forze ordine che ogni anno si suicidano per motivi di lavoro”. Così Alfonso Luzzi, segretario generale della Feder.Agri, ha commentato il dramma delle morti sul lavoro intervenendo alla 7ª giornata del lavoro di Confsal in corso in piazza del Plebiscito, a Napoli.  

“Oltre ai morti ‘sul’ lavoro – ha precisato Luzzi – sono da conteggiare anche i morti ‘per’ lavoro, quei 7.000 all’anno deceduti per le conseguenze della propria attività lavorativa, poi ci sono le malattie professionali, le aggressioni sui luoghi di lavoro e anche questioni ancora non evidenti come i rischi dello smart working”.  

“Sono numeri grossi, anche se in linea con quelli della maggior parte dei paesi europei, ma che ci spingono a fare qualcosa, come lo sta facendo Confsal con più risorse alla sicurezza e qualità alle proposte”, ha concluso il segretario di Feder.Agri.  

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari