sabato, 18 Maggio , 24

A Safilo la licenza perpetua sugli occhiali di David Beckham

AttualitàA Safilo la licenza perpetua sugli occhiali di David Beckham

Sostituito il precedente contratto in scadenza a fine 2030
Milano, 2 mag. (askanews) – Il gruppo Safilo ha firmato un accordo di licenza perpetua con Authentic brands group (Authentic) società di brand management che gestisce tra gli altri anche il marchio e le collezioni di David Beckham. Il nuovo contratto siglato con Safilo sostituisce il precedente con l’ex calciatore che sarebbe scaduto a fine 2030. Nell’ambito del nuovo accordo, l’azienda di occhialeria italiana continuerà a gestire l’intera catena del valore, dalla fase di design, un processo creativo guidato da David Beckham, alla produzione e distribuzione globale.
Dopo l’annuncio avvenuto nel 2019, nel 2020 David Beckham ha lanciato la sua prima collezione Eyewear by David Beckham, il nuovo marchio di occhiali progettato da Beckham in partnership con Safilo e disponibile in tutto il mondo. Ispirandosi ai suoi molti anni come icona globale di stile, David Beckham ha collaborato a stretto contatto con il team di designer di Safilo per dar vita a una proposta di occhiali da sole e montature da vista.
“Non vedo l’ora di poter continuare a creare e innovare con il fantastico team di Safilo anche nei prossimi anni. Sono così orgoglioso di ciò che abbiamo costruito dalla nascita della prima collezione Eyewear by David Beckham nel 2020, frutto di un importante lavoro di collaborazione con un team brillante e creativo – ha dichiarato l’ex calciatore – Continueremo a focalizzarci sullo sviluppo di modelli straordinari, e mi entusiasma immaginare dove porteremo questo business in futuro”.
“Abbiamo iniziato il 2024 con novità importanti per il nostro portafoglio in licenza, con il rinnovo anticipato di alcune delle nostre partnership più rilevanti. Questo accordo segna ora un’altra pietra miliare della nostra strategia – ha dichiarato Angelo Trocchia, amministratore delegato del gruppo Safilo – La trasformazione della partnership con David Beckham in una licenza perpetua aggiunge un altro pilastro al nostro portafoglio, assicurandoci uno dei marchi eyewear di maggiore successo degli ultimi anni. Dall’inizio della nostra proficua collaborazione, nel 2019, ai nostri clienti e consumatori finali abbiamo sempre proposto collezioni di alta qualità, che hanno permesso all’Eyewear by David Beckham di crescere e diventare un marchio leader nel segmento premium maschile a livello globale e, grazie al seguito internazionale di David, un punto di forza dell’universo digitale di Safilo. Continueremo a lavorare insieme per massimizzare la notorietà del brand e la sua diffusione a livello mondiale”.
Safilo nel dicembre del 2023 aveva interrotto la sua collaborazione con la influencer Chiara Ferragni, in seguito alla vicenda Balocco.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles