lunedì, 10 Giugno , 24

Ucraina, la Russia avanza ma è stallo a Kharkiv: gli scenari

(Adnkronos) - Le forze di Mosca stanno avanzando...

Re Carlo vuole vedere più spesso i nipoti ed Harry cerca casa nel Regno Unito

(Adnkronos) - A Carlo piacerebbe trascorrere più tempo...

Farmaci: CE approva terapia mirata in adiuvante per cancro polmone iniziale Alk positivo

(Adnkronos) - La Commissione europea ha approvato alectinib...

Al via la X edizione della settimana Veg, dal 10 al 16 giugno

AttualitàAl via la X edizione della settimana Veg, dal 10 al 16 giugno

Di “Essere Animali” per alimentazione vegetale e sostenibile
Roma, 10 giu. (askanews) – Mangiare vegano per una settimana. Dal 10 al 16 giugno torna la decima edizione della settimana Veg, dedicata all’alimentazione vegetale e sostenibile, ideata da Essere Animali. Chi si iscrive sul sito SettimanaVeg.it riceverà un ricettario-guida con menù giornalieri, oltre alle indicazioni della nutrizionista Silvia Goggi, alle mail giornaliere con i consigli del team di Essere Animali e a sconti dedicati per acquistare prodotti a base vegetale.
Lo scorso anno sono state oltre 26mila le persone in tutta Italia che hanno partecipato alla Settimana Veg. Secondo il sondaggio di Essere Animali, il 54% di chi si è iscritto non aveva mai provato l’iniziativa, più del 60% è riuscito a mangiare 100% vegetale per almeno 5 giorni e l’88% ha affermato che avrebbe continuato a seguire un’alimentazione veg.
“Il punto di forza di questa iniziativa è la capacità di riuscire a creare, così come fa Veganuary — spiega in una nota Brenda Ferretti, campaigns manager di Essere Animali — una challenge accessibile e giocosa per dimostrare a chiunque che seguire un’alimentazione vegetale non è affatto un sacrificio, bensì un’occasione per scoprire nuove ricette, ingredienti gustosi e tante curiosità utili per rendere la propria alimentazione più sostenibile e salutare”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles