lunedì, 4 Dicembre , 23

Vino, Cantina di Venosa lancia il suo primo Metodo Classico

“Tansillo Pas Dosè” è un rosé prodotto da Aglianico...

Caro voli, denuncia Assoutenti: a Natale tariffe oltre 500 euro per isole

“Un salasso volare in Italia durante le festività” Milano, 3...

Crosetto: nessuna promozione per Vannacci, polemiche pretestuose

Incarico per competenza di ruolo, in attesa esiti accertamenti Roma,...

Il 5 dicembre Giornata del suolo, Slow Food: senza terra non c’è vita

“Chimica e cementificazione minaccia per salubrità e biodiversità” Milano, 3...

Arriva in Italia la pasta high protein con farina di grillo

AttualitàArriva in Italia la pasta high protein con farina di grillo

Prodotta da Small Giants. Costa 3,37 euro per 250 grammi

Roma, 14 nov. (askanews) – Arriva in Italia la pasta high protein con farina di grillo 100% made in Italy e targata Small Giants, il brand italiano che sviluppa e commercializza snack e sostituti della carne a base di farine di insetti. Costa 3,37 euro per 250 grammi e cuoce ‘al dente’ 8 minuti.

A pochi giorni dalla presentazione del progetto “Hop for the future” realizzato con Supernaturale per la promozione e valorizzazione delle proteine edibili da insetti, la startup italiana fondata da Edoardo Imparato e Francesco Majno lancia sul mercato una pasta “che contiene il 22% di proteine complete, un elevato potere saziante, una nota aromatica delicatamente nocciolata e un’ottima consistenza al dente, questa pasta con farina di grillo porta innovazione, sostenibilità e gusto nel piatto”, spiega Francesco Majno.

Il progetto è nato dopo la pandemia anche con il lancio di una campagna di crowdfunding che ha raccolto quasi 800mila euro da 469 persone in soli 30 giorni. Dopo i Cracker Bites con farina di grillo, le Crispy Bakes (fette biscotatte) e il Easy Mix (preparato per burger e polpette) con farina di buffalo worms, ora i fondatori di Small Giants lanciano una pasta con farina di grilli prodotta in Italia.

Il costo? 3,37 euro per 250 grammi di pasta (8 minuti di cottura ‘al dente’) che a breve sarà distribuita in tutta la rete horeca di SuperNaturale e presso gli eventi a Marchio ‘Hop for the future’ pianificati a Milano e a Roma per l’inizio del 2024.

“La particolarità del nostro prodotto non influenza la tenuta in cottura, consentendo di ottenere una pasta al dente – aggiungono i produttori – con un gusto simile alle paste attualmente sul mercato prodotte con farina integrale. La farina di grillo ha un sapore delicato che ricorda la frutta secca come le nocciole. Rispetto alla pasta di legumi la tenuta in cottura e la consistenza finale sono decisamente migliori”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles