lunedì, 22 Aprile , 24

Basilicata, dalle 7 seggi aperti, si vota fino alle 15

Alla chiusura delle urne inizierà lo spoglio dei voti Potenza,...

Prime pagine dei quotidiani di Lunedì 22 Aprile 2024

RIPRODUZIONE RISERVATA L'articolo Prime pagine dei quotidiani di Lunedì 22...

Europee, 29 simboli depositati, mancano ancora Fi e Pd

Al Viminale c’è tempo fino a lunedì 22 alle...

Attentato a Mosca, Tajani: non so se Putin sta perdendo la testa. Accuse a Usa, Gb e Ucraina palesemente infondate

AttualitàAttentato a Mosca, Tajani: non so se Putin sta perdendo la testa. Accuse a Usa, Gb e Ucraina palesemente infondate

“E’ stato chiaramente un attentato di matrice islamica” e “c’è stata una falla nella sicurezza”

Roma, 26 mar. (askanews) – “Mi auguro che non accada” che non ci sia un’escalation degli attacchi russi contro l’Ucraina, “non so se Putin sta perdendo la testa, perché una reazione così è sbagliata anche da ex capo del Kgb” e le accuse contro Stati uniti, Regno unito e Ucraina “sono palesemente infondate, mi sembra fantascienza, è un’analisi completamente sballata e pretestuosa”, ha detto a Tagadà il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

“In questo momento nessuno ha bisogno che si getti benzina sul fuoco e anche da parte di Putin”, perché “non dovrebbe usare questo attentato tragico per inasprire gli attacchi contro l’Ucraina, anche in guerra bisogna essere responsabili”, ha aggiunto. Le accuse a Stati uniti, Regno Unito e Ucraina di essere legati all’attacco a Mosca, “mi sembra propaganda” da parte della Russia, perché “è stato chiaramente un attentato di matrice islamica”, legato ai problemi con le ex repubbliche sovietiche musulmane, ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Tagadà aggiungendo che “per la Russia la situazione è preoccupante” e “c’è da sempre una grande tensione”.

E sugli avvertimenti di intelligence mandati a Mosca, gli alert per i cittadini italiani in Russia, e la mancata preparazione russa all’attacco, Tajani ha aggiunto: “C’è stata una falla nella sicurezza” è evidente anche “dall’arrivo dopo un’ora e mezza delle forze di sicurezza sul luogo”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles