venerdì, 24 Maggio , 24

Studenti musulmani esonerati da studio di Dante, Valditara: “Inammissibile”

(Adnkronos) - E' stata ''disposta una ispezione per...

Eurispes, quoziente familiare favorirebbe una riduzione delle tasse

(Adnkronos) - "Il quoziente familiare, a differenza di...

Eurispes, un terzo degli italiani paga in nero alcuni servizi, 37,6% rinuncia a baby sitter

(Adnkronos) - Per far fronte alle difficoltà economiche...

Btp Valore, tasso garantito 3,35% per primi 3 anni, 3,90% dal quarto

AttualitàBtp Valore, tasso garantito 3,35% per primi 3 anni, 3,90% dal quarto

Da lunedì a venerdì collocamento del titolo dedicato ai piccoli risparmiatori Roma, 3 mag. (askanews) – Il ministero dell’Economia e delle Finanze comunica che la serie dei tassi cedolari minimi garantiti per l’emissione speciale del BTP Valore, che avrà luogo da lunedì 6 maggio a venerdì 10 maggio (fino alle ore 13), salvo chiusura anticipata, è 3,35% per i primi tre anni e 3,90% per gli anni dal quarto al sesto.
Al termine del collocamento verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti al rialzo, in base alle condizioni di mercato del giorno di chiusura dell’emissione. Il codice ISIN del titolo durante il periodo di collocamento è IT0005594491.
Il BTP Valore, dedicato esclusivamente ai piccoli risparmiatori (cosiddetti investitori retail), prevede cedole nominali pagate trimestralmente e una scadenza di 6 anni con un premio finale extra pari allo 0,8% del capitale investito.
Potrà essere acquistato facilmente dal risparmiatore attraverso il proprio home banking, se abilitato alle funzioni di trading online, o rivolgendosi alla banca o all’ufficio postale presso cui si possiede un conto corrente e il conto deposito titoli.
Il titolo sarà collocato sulla piattaforma MOT di Borsa italiana alla pari (ovvero con prezzo uguale a 100), senza vincoli né commissioni. Prevista la consueta tassazione agevolata per tutti i titoli di Stato al 12,5% su cedole e premio fedeltà e l’esenzione dalle imposte di successione.
L’investimento minimo è pari a 1.000 euro e non sarà applicato alcun tetto massimo assicurando la completa soddisfazione degli ordini, salvo la facoltà da parte del Ministero di chiudere anticipatamente l’emissione.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles