martedì, 21 Gennaio , 25

Panama avvia audit con operatore Ong Kong per il canale

Ieri Trump ha denunciato influenza cinese sul canale...

Sudcorea, Yoon si presenta al processo d’impeachment

Prima apparizione pubblica per il presidente sospeso e...

Assolatte: accordo Ue-Messico opportunità per formaggi italiani

E non preoccupa concessione Ue dazio zero sui...

Zootecnia, in E.R. bando da 5 mln per il benessere animale

Fa parte del Psr 2023-27, domande fino al...

Dall’Italia 15 tir di aiuti per Gaza, l’annuncio di Tajani: “In partenza venerdì”

MondoDall’Italia 15 tir di aiuti per Gaza, l’annuncio di Tajani: “In partenza venerdì”

PESCARA – Quindici tir carichi di aiuti umanitari partiranno venerdì per la Striscia di Gaza: lo ha annunciato il ministro degli Esteri Antonio Tajani, sottolineando che l’operazione ha ottenuto ieri il via libera di Israele. La comunicazione è stata fatta durante un incontro organizzato da Confindustria a Pescara, a margine del G7 Sviluppo al via nel pomeriggio.

Tajani, all’indomani di una missione a Gerusalemme e a Ramallah, ha parlato del conflitto in Medio Oriente: “Vogliamo andare avanti e venerdì partiranno 15 tir allestiti da Iveco che gireranno a Gaza; partiranno carichi di materiale umanitario e resteranno lì per la distribuzione”.
Secondo il ministro, la missione è stata resa possibile da “un lavoro diplomatico”. Tajani ha aggiunto: “Israele si fida dell’Italia e fa entrare gli aiuti per la popolazione palestinese”. Quindi, un appello al ruolo del comparto agro-industriale italiano. “Ha riempito il deposito e i tir” ha detto Tajani. “Da questo punto di vista il contributo dell’industria fondamentale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari