martedì, 21 Gennaio , 25

Trump manda i primi segnali a Kim Jong Un, Seoul preoccupata

La Corea del Sud rischia di restar fuori...

Copagri: in Milleproroghe intervenire su meccanizzazione agricola

Giovani agricoltori e moratorie rate mutui Roma,...

Giansanti: bisogna fare squadra, serve un piano agricolo

Ragionarci con i ministri Lollobrigida e Urso ...

Von der Leyen a Davos: il nostro mondo è totalmente cambiato in questi 25 anni

Dall'iperglobalizzazione a una nuova frammentazione geostrategica Roma,...

E’ in corso lo sciopero generale. Il Tar del Lazio ha sospeso la precettazione di Salvini. Il ministro: “Sarà caos”

LavoroE’ in corso lo sciopero generale. Il Tar del Lazio ha sospeso la precettazione di Salvini. Il ministro: “Sarà caos”

“Il TAR del Lazio accoglie la richiesta di USB di sospendere l’ordinanza di precettazione di Salvini. Domani lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore anche nei trasporti. Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia. È quindi smentita l’arroganza del ministro Salvini. Domani sarà una bella giornata per la democrazia”. Così in un comunicato l’Usb.

L’ORDINANZA: “FASCE ORARIE GARANTITE”

2024121201761505781Download

Dall’ordinanza emergono le motivazioni del provvedimento: “Non emergono, dalla gravata ordinanza, quelle ragioni che possano sorreggere la disposta precettazione, tenuto conto che i richiamatidisagi discendenti dallo sciopero appaiono riconducibili all’effetto fisiologico proprio di tale forma diastensione dal lavoro, nè emergono le motivazioni in base alle quali i disagi eccederebbero tale carattere,tenuto conto della vincolante presenza di fasce orarie di garanzia di pieno servizio”.

SALVINI: DIFESO DIRITTO A MOBILITÀ, GRAZIE A TAR SARÀ CAOS

Il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha commentato così: “Abbiamo fatto tutto il possibile per difendere il diritto alla mobilità degli italiani. Per l’ennesimo venerdì di caos e disagi, i cittadini potranno ringraziare un giudice del Tar del Lazio”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari