mercoledì, 15 Maggio , 24

Engineering al Dealer Day la Retail Platform per l’Automotive

video newsEngineering al Dealer Day la Retail Platform per l'Automotive

Un nuovo modello di vendita per il settore

Verona, 15 mag. (askanews) – Engineering presenta all’Automotive Dealer Day di Verona la Retail Platform che punta a definire un nuovo modello di vendita per il mondo dell’automotive, basato sulla relazione “digitale” tra venditore e cliente.La Retail Platform, infatti, permette all’acquirente tramite App di visitare virtualmente l’auto dal concessionario e volendo con un’apposita funzione è possibile ricevere anche assistenza live da un venditore. Un risparmio di tempo per l’acquirente e una vetrina per i dealer per aumentare le opportunità di vendita. Altro vantaggio della Retail Platform è che permette di gestire l’intero processo di acquisto, incluso il versamento dell’acconto e un eventuale finanziamento.”Il valore aggiunto è che siamo un ecosistema digitale. Noi di fatto entriamo all’interno della mappa applicativa del dealer e modifichiamo, aggiungiamo e integriamo. Non stravolgiamo quelli che sono i suoi processi interni, ma diamo nuove opportunità di business. Quella che abbiamo visto oggi, infatti, è una modalità di vendita ibrida, non è né digitale, né fisica, permette sostanzialmente di fare un acquisto da remoto con una cerimonia di vendita che però è molto vicina a quella della concessionaria tradizionale. E questo lo facciamo grazie al fatto che le informazioni che abbiamo sempre utilizzato per i canali di commercio elettronico oggi sono a disposizione anche di tutti gli altri canali di vendita in maniera ottimizzata”, ha detto Federico Dell’Acqua, Head of Retail General Manager Retail Platform.All’Automotive Dealer Day Engineering è presente insieme ad Atlantic Technologies la società del gruppo specializzata nella consulenza Crm, Erp e Analytics con soluzioni dedicate al settore come Salesforce e MuleSoft.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles