mercoledì, 24 Aprile , 24

Tg Politico Parlamentare, edizione del 24 aprile 2024

DA COMMISSIONE SENATO OK A DDL PREMIERATO Via libera della...

Il Governo punta sulla ‘filigranatura’ per la cybersecurity. Di cosa si tratta

ROMA – “La nostra ispirazione è una visione umano-centrica...

Volkswagen svela a Pechino ID.Code e brand ID.Ux per mercato cinese

Con Xpeng sarà prodotta una piattaforma per 4 modelli...

Bilaterale Confagri-Asaja su nuove sfide agricoltura Ue

A Palazzo della Valle l’incontro con la delegazione spagnola Roma,...

Europee, Fedriga: non mi candido, non sarebbe serio verso cittadini

AttualitàEuropee, Fedriga: non mi candido, non sarebbe serio verso cittadini

“Ho un altro anno da presidente della Regione Fvg”

Roma, 28 mar. (askanews) – “Non mi è mai stato chiesto di candidarmi alle europee, e a un anno dal voto regionale non mi sognerei mai di candidarmi perché oggi rappresento una istituzione, sono pro tempore il presidente della Regione e dire ai cittadini ‘non preoccupatevi votatemi ma tanto non ci vado’ non mi sembra la migliore campagna elettorale e non mi sembrerebbe serio verso gli elettori”. Così il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, a margine della presentazione di “Selecting Italy” a Roma.

“Dobbiamo lavorare al massimo – ha aggiunto – per fare il miglior risultato possibile alle Europee e con la consapevolezza che non possiamo considerare ogni tornata elettorale come la fine del mondo: la politica deve tornare ad avere dei progetti di ampio respiro e di medio termine, ritorniamo a una politica che ragioni in prospettiva su progetti e non semplicemente sul consenso”.

Alla domanda se il leader della Lega Salvini rischi la poltrona ha risposto: “Ho letto sui giornali mie dichiarazioni che non sapevo di aver fatto. La forza della Lega è stata sempre quella di guardare oltre l’ultima scadenza elettorale anche quando ci sono scelte difficili, dobbiamo raccontare al Paese con serietà quello che si può fare”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles