giovedì, 10 Luglio , 25

Lavoro, Forlani (Inapp): “Adeguare risorse umane per rafforzare sistema investimenti”

(Adnkronos) - “La cultura della formazione serve, è...

Turista 15enne violentata in Costiera Amalfitana: fermato un uomo di 41 anni

(Adnkronos) - In Costa Amalfitana una ragazza statunitense...

Tennis, quote Sisal: “A Wimbledon per il titolo sarà ancora Sinner contro Alcaraz”

(Adnkronos) - Dopo essersi salvato contro Dimitrov, ed...

A Mirabilandia giornata dedicata a donatori sangue e plasma italiani

(Adnkronos) - Torna a Mirabilandia l’evento Mirabilavis, la...

Fava (Inps): “Dobbiamo aumentare base occupazionale”

Dall'Italia e dal MondoFava (Inps): "Dobbiamo aumentare base occupazionale"

(Adnkronos) – “Dobbiamo riuscire ad aumentare la base occupazionale, dando un futuro ai giovani e ai ‘diversamente giovani’. Questo vuol dire guardare contestualmente alle politiche passive e alle politiche attive, vuol dire ridisegnare il welfare in senso lato, dando una prospettiva stabile, strutturale e di crescita ai nostri giovani, oltre alla gratificazione professionale. Al tempo stesso dobbiamo guardare al nostro tessuto di cittadini, come gli anziani e i disabili, per riuscire a soddisfare contemporaneamente tutte le esigenze di queste varie categorie”. Sono le parole del presidente dell’Inps, Gabriele Fava, intervenuto in occasione dell’evento “L’Italia, le pensioni e la previdenza complementare”, in svolgimento al Teatro Gerolamo di Milano ed organizzato da Affari&Finanza.  

“Un altro aspetto su cui stiamo già lavorando, avendo preso contatto subito con il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, è quello della disabilità, con 250 milioni a tendere per gestire queste situazioni. Stiamo lavorando ad un portale unico per la disabilità, che vada incontro non solo alla semplificazione ma a queste situazioni che vanno prese in carico” prosegue Fava. 

“Anche nella previdenza c’è una questione di genere da attribuire sicuramente al legislatore, che deve intervenire ed interverrà sulle politiche. L’Inps è un attuatore delle politiche del governo. Aiuteremo per quanto possiamo, anche in termini propositivi laddove possibile, per migliorare il gender gap” conclude Fava. 

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari