giovedì, Marzo 30, 2023

“I Love Cinema Rock” rassegna dedicata a film a tema musicale

Ultime Notizie

Lollobrigida: il Pnrr non rischia, è solo un ritardo

“Trattamento Ue diverso da Draghi? Non voglio pensarlo” Roma, 30 mar. (askanews) – “Di sicuro possiamo dire che il Pnrr non è solo un giardino...

Schillaci: le liste d’attesa sono un problema annoso, per questo abbiamo stanziato 360 milioni

Il ministro della Salute a Radio Anch’io: i medici gettonisti sono un fenomeno allucinante, serve un freno Milano, 30 mar. (askanews) – “Questo governo ha...

Sinner in semifinale a Miami ritrova la Top Ten

Battuto Ruusuvuori, ora Fritz o Alcaraz, lunedì almeno n.9 Atp Roma, 30 mar. (askanews) – Nemmeno un lungo stop per la pioggia, scalfisce il mood...

Bolsonaro torna in Brasile per la prima volta dalle rivolte di gennaio

Si è imbarcato a Orlando, in Florida Roma, 30 mar. (askanews) – L’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro torna oggi in Brasile, per la prima volta...

Dl superbonus, governo pone fiducia alla Camera. Si vota domani

Il testo recepisce le modifiche a seguito dei rilievi della Ragioneria sulla norma sui Btp Roma, 29 mar. (askanews) – Il Governo ha posto la...

NielsenIQ: spettro recessione condiziona consumi, caccia a qualità-prezzo

In Italia plant based, indulgence e cibo sportivo in controtendenza Milano, 29 mar. (askanews) – Oggi il 39% dei consumatori globali ritiene di essere in...

A Milano quattro proiezioni con talk e ospiti

Milano, 9 mar. (askanews) – Billboard Italia, in collaborazione con Anteo e Dr. Martens inaugura a marzo “I Love Cinema Rock”, una breve rassegna cinematografica a tema musicale: un ciclo di quattro appuntamenti (di cui due proiezioni in esclusiva per Milano), ciascuno accompagnato da un talk in apertura e la presenza di ospiti speciali in sala, tra artisti e addetti ai lavori.

Per ogni appuntamento sarà prodotto uno speciale podcast condotto da Tommaso Toma, direttore di Billboard Italia, che vedrà la partecipazione degli ospiti invitati ai talk.

Ad ospitare gli appuntamenti saranno le sale delle due sedi di Anteo, Ariosto Spaziocinema (Via Lodovico Ariosto, 16) e Anteo Palazzo del Cinema (Piazza Venticinque Aprile, 8).

A dare il via a I Love Cinema Rock il 16 marzo il documentario su Kurt Cobain diretto da Brett Morgen (autore inoltre del documentario di successo Moonage Daydream). Sul palco interverranno prima della proiezione, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Roberta Sammarelli dei Verdena e il regista Alex Infascelli che ha recentemente pubblicato il suo nuovo documentario Kill Me If You Can e un imperdibile romanzo di formazione, Now, here, nowhere, lavoro che raccoglie l’esperienza della musica grunge.

La seconda tappa della rassegna sarà invece il documentario di Will Lovelace e Dylan Southern Meet Me In The Bathroom, che sbarcherà per la prima volta a Milano il 30 marzo, dopo aver avuto le sue uniche proiezioni italiane per il Festival dei Popoli a Firenze e per la recente edizione di Seeyousound a Torino. La proiezione -in esclusiva per Milano- sarà anticipata da un talk in cui parteciperanno Carlo Pastore, Francesco Mandelli, Susanna Ausoni, Giuliana Matarrese e Mauro Bevacqua.

Il terzo film in calendario sarà l’incredibile Control il 27 aprile, girato in bianco e nero dal regista e fotografo Anton Corbijn e che vede l’interpretazione di Sam Riley nei panni dell’icona Ian Curtis dei Joy Division. Ad accompagnare la proiezione la presenza in sala di ANDY dei Bluvertigo, Fausto Lama dei Coma Cose e Giuliana Matarrese.

Il ciclo si concluderà l’11 maggio con Don’t Go Gentle. A Film about Idles, documentario fandom di Mark Archer che racconta l’ascesa della celebre band post-punk inglese. Accompagnerà la proiezione in sala la presenza di Sethu e Giulia Cavaliere.

Dr. Martens, il brand inglese che ha fatto della libera espressione una forma riconosciuta di contro-cultura, è partner del progetto I Love Cinema Rock, più che una rassegna una celebrazione di un arco storico fondamentale per la formazione di movimenti creativi e dissidenti strettamente legati al mondo artistico e musicale. Una connessione che lega strettamente il brand inglese alla storia delle band che hanno segnato una vera e propria rivoluzione musicale e di costume, protagoniste di questa immersione visiva e sonora negli anni più significativi del rock.

continua a leggere sul sito di riferimento

Ultime Notizie

Lollobrigida: il Pnrr non rischia, è solo un ritardo

“Trattamento Ue diverso da Draghi? Non voglio pensarlo” Roma, 30 mar. (askanews) – “Di sicuro possiamo dire che il Pnrr non è solo un giardino...

Schillaci: le liste d’attesa sono un problema annoso, per questo abbiamo stanziato 360 milioni

Il ministro della Salute a Radio Anch’io: i medici gettonisti sono un fenomeno allucinante, serve un freno Milano, 30 mar. (askanews) – “Questo governo ha...

Sinner in semifinale a Miami ritrova la Top Ten

Battuto Ruusuvuori, ora Fritz o Alcaraz, lunedì almeno n.9 Atp Roma, 30 mar. (askanews) – Nemmeno un lungo stop per la pioggia, scalfisce il mood...

Bolsonaro torna in Brasile per la prima volta dalle rivolte di gennaio

Si è imbarcato a Orlando, in Florida Roma, 30 mar. (askanews) – L’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro torna oggi in Brasile, per la prima volta...

Dl superbonus, governo pone fiducia alla Camera. Si vota domani

Il testo recepisce le modifiche a seguito dei rilievi della Ragioneria sulla norma sui Btp Roma, 29 mar. (askanews) – Il Governo ha posto la...