mercoledì, 26 Marzo , 25

Dazi Usa scattano dal 2 aprile. Trump: “Faremo delle eccezioni”

(Adnkronos) - Il presidente americano Donald Trump ha...

Chiara Ferragni: “Ripartire da me mi ha aiutata, ora ho tante cose da dire”

(Adnkronos) - Dopo un periodo di vita turbolento,...

Disabilità, Antonio Guidi: “Serve una valutazione omogenea su tutto il territorio”

(Adnkronos) - La riforma sulla disabilità e l’importanza...

Musk: “Minacce di morte per tagli”. Trump: “Sei un patriota”

(Adnkronos) - I dipendenti del Dipartimento per l'Efficienza...

IA, report PostPickr: è utilizzata da 80% social media manager

video newsIA, report PostPickr: è utilizzata da 80% social media manager

Maurizio Lotito: sinergia uomo-macchina richiede nuove competenze

Roma, 12 mar. (askanews) – “L’intelligenza artificiale sta ridefinendo sempre più il modo con cui le imprese italiane gestiscono la loro presenza sui social media. Da un’indagine del nostro osservatorio di settore, è emerso che oltre l’80% dei social media manager utilizza regolarmente strumenti AI nella routine lavorativa, come supporto nella fase strategica e creativa, nella generazione di contenuti testuali e multimediali personalizzati, e nella distribuzione cross-platform su più social network contemporaneamente, fino all’ultima fase di analisi dei dati per monitorare e rivedere le strategie”. Lo ha detto Maurizio Lotito, co-founder di PostPickr, azienda specializzata nella gestione software dei social media, commentando il risultato di un report elaborato dall’Osservatorio interno.”Ecco, questa sinergia tra uomo e macchina non sostituirà i professionisti del settore ma richiederà l’acquisizione di nuove competenze nell’utilizzo di questi strumenti, nella capacità di interrogare in maniera sempre più efficace, di valutare criticamente gli output e di applicare strategicamente gli insight ottenuti”, ha concluso.

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari