giovedì, 23 Maggio , 24

Taiwan, Cina avvia manovre militari: “Punizione per i separatisti”

(Adnkronos) - Tre giorni dopo l'insediamento del nuovo...

Corruzione Liguria, oggi Toti davanti ai pm

(Adnkronos) - Il governatore Giovanni Toti, ai domiciliari...

Russia, il generale in manette: il messaggio di Putin a chi critica

(Adnkronos) - Un generale arrestato per truffa. Un...

Russia, il generale in manette: il messaggio di Putin a chi critica

(Adnkronos) - Un generale arrestato per truffa. Un...

Il 4-5 maggio al Castello di Santa Severa degustazioni e visite guidate

AttualitàIl 4-5 maggio al Castello di Santa Severa degustazioni e visite guidate

Alla fortezza in provincia di Roma un week end con tante iniziative
Milano, 5 mag. (askanews) – Il Castello di Santa Severa di Santa Marinella nel Lazio (Roma) ospiterà degustazioni di vini e cibo e visite guidate alla fortezza anche nel fine settimana del 4 e 5 maggio. A causa del maltempo del 1 maggio, questo spazio della Regione Lazio gestito dalla società in house LAZIOcrea d’intesa con Mic e Comune di Santa Marinella, ha deciso infatti di prorogare le sue iniziative per i visitatori.
Dalle 10 alle 19 ci sarà un percorso guidato di assaggio di vini del territorio a cura della Strada del vino delle terre etrusco romane, accompagnato da esposizioni artigianali dallo “street food di qualità con prodotti a ‘km 0′”. Proseguirà inoltre la mostra “Castle event” nei due piani della Sala degli artisti con l’esposizione di opere d’arte di pittori, fotografi e scultori a cura del gallerista Andrea Cerqua di Tracciati d’arte, alla quale si aggiungeranno alcuni artisti che animeranno il Castello con la loro arte dal vivo (ingresso libero).
Saranno aperti anche il Museo del Castello ospitato nella Rocca trecentesca, la Torre Saracena, la parte più antica della fortezza che risale al IX secolo, e il Museo del mare e della navigazione antica, con le sue sette sale e oltre cento reperti. Domenica saranno disponibili le visite guidate, con due appuntamenti alle 11.30 e alle 15.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles