venerdì, 13 Dicembre , 24

Andrea Lodetti nuovo amministratore delegato di Guala Closures

E' stato Ceo di Bormioli Pharma Milano,...

Sudcorea, polizia valuta mandato d’arresto contro il presidente

Dopo proclamazione legge marziale poi ritirata Roma,...

Logico, “Tassa salva-calcio su scommesse online in legge di bilancio sarebbe ingiustificabile”

(Adnkronos) - Ingiustificabile, dannosa e discriminatoria. Questo il...

Ucraina, allarme antiaereo in tutto il Paese: esplosioni da Kiev a Odessa

(Adnkronos) - In tutte le regioni dell'Ucraina è...

Il pranzo di Meloni con Mattarella al Quirinale era “programmato” e hanno parlato (solo) di manovra e Ue

Dall'Italia e dal MondoIl pranzo di Meloni con Mattarella al Quirinale era "programmato" e hanno parlato (solo) di manovra e Ue

Clima “cordiale e collaborativo”, non c’entrano “fibrillazioni”
Roma, 28 nov. (askanews) – L’incontro al Quirinale, ieri, tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni c’è stato, ma era “programmato”. Il colloquio, anticipato dal ‘Corriere della Sera’ e confermato dal Quirinale, si è svolto – viene spiegato – in un clima “cordiale e collaborativo”.
Durato circa un’ora, era “programmato da almeno una settimana” e “non a sorpresa”, sottolineano inoltre fonti di Palazzo Chigi, che spiegano: “Sono pranzi che hanno fatto molto spesso da quando Meloni è arrivata a Palazzo Chigi e che sono quasi ‘automatici’ quando ci sono missioni all’estero di rilievo, in questo caso la visita di Stato in Cina del presidente della Repubblica, il G20 e la missione in Argentina per Meloni”, assicurano le fonti, precisando che “Mattarella quando tornò dalla Cina aveva sentito la presidente del Consiglio e organizzato per ieri questo pranzo. Non c’entrano assolutamente nulla le fibrillazioni che ci sono state ieri in Parlamento. Le altre volte non era mai uscita la notizia, questa volta è trapelata”.
Tra i temi affrontati da Mattarella e dalla premier – concludono le fonti – “i viaggi internazionali, è stato fatto un excursus sull’Europa dopo l’ok alla Commissione Ue con la nomina di Raffaele Fitto come vice presidente esecutivo, la manovra”.

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari