ROMA – “Quando parlo di riscoprire la vocazione maggioritaria, intendo l’esatto contrario dell’autosufficienza. Oggi chi è che potrebbe pensare in un Comune o Regione di candidarsi senza un’alleanza larga, anche civica?“. Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e candidato alla segreteria del Pd, nel corso di un incontro a Bari.
“Alle Politiche siamo andati da soli, o non troppo bene accompagnati – ricorda il governatore -, e anche se siamo risultati la seconda forza del Paese, abbiamo perso nettamente perché con questo sistema elettorale bisogna per forza allearsi. Ma il Pd non può pensare di fare alleanze in condizioni di subalternità.
» Continua a leggere sul sito di riferimento
L’articolo La ricetta di Bonaccini per il Pd: “Alleanze necessarie, M5S pensi a fare opposizione” proviene da Notiziedì.