HomeDall'Italia e dal MondoLampedusa, inchiesta su aeroporto: 12 indagati, anche dg Enac

Lampedusa, inchiesta su aeroporto: 12 indagati, anche dg Enac

-

(Adnkronos) – Tentata concussione. E’ l’ipotesi di reato per la quale la Procura di Agrigento ha emesso un avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di Alessio Quaranta, direttore generale dell’Enac. L’indagine ipotizza, tra l’altro, presunte irregolarità nella gestione dell’impianto di carburante dell’aeroporto di Lampedusa. Complessivamente nel procedimento sono indagate, a vario titolo, 12 persone, tra cui anche altri dirigenti dell’Ente di aviazione civile. L’avviso di conclusione delle indagini preliminari è stato firmato dal procuratore di Agrigento, Giovani Di Leo, e dal sostituto Rita Barbieri.  

POST RECENTI

Musk si smarca dalle polemiche su Starlink in Ucraina: “Starshield è nelle mani del Pentagono, decide Trump”

"I sistemi sono di proprietà e sotto il controllo del governo statunitense. Eventuali limitazioni alla velocità o all'utilizzo sono stabilite dai militari e, in ultima istanza, dal presidente"

“ChatGPT insegna ai bambini come farsi del male”: otto Stati Usa fanno causa a OpenAI

Gli stati chiedono tra le altre cose un'ordinanza che obblighi l'azienda a rinunciare ai profitti generati dagli utenti minorenni

Zelensky: “Mi sento tradito da Trump, non è dalla parte giusta della storia” | VIDEO

Intervistato da Piers Morgan: "Stiamo perdendo un alleato forte, ma non per colpa nostra"

Le proteste studentesche ora incendiano l’Albania: Ministero dell’Istruzione e due banche in fiamme | VIDEO

Decine di migliaia di studenti in piazza, scontri con la polizia. L'obiettivo è Edi Rama
spot_img

POST POPOLARI