giovedì, 10 Luglio , 25

Sciopero aerei oggi 10 luglio, cosa fare in caso di ritardi o cancellazioni

(Adnkronos) - Lo sciopero del trasporto aereo di...

Il ‘dottor robot’ opera da solo, primo intervento senza aiuto umano

(Adnkronos) - Imperturbabile come un medico esperto. Un...

Ucraina chiede i Patriot, Trump: “Sto valutando”. Russia prepara nuova offensiva

(Adnkronos) - Donald Trump non sblocca ancora l'invio...

Lavoro, Orsini è fiducioso: “Bene l’incontro con i sindacati, insieme su prevenzione e sicurezza”

LavoroLavoro, Orsini è fiducioso: “Bene l’incontro con i sindacati, insieme su prevenzione e sicurezza”

ROMA – “È stata una giornata positiva e di dialogo. Oggi si è discusso di moltissimi temi, direi tantissimi temi d’interesse delle imprese e dei lavoratori. Ovviamente il capitolo numero uno è stato quello su salute e sicurezza, che è interesse di tutti. Come sapete per noi è il centro, abbiamo bisogno di fare prevenzione sugli incidenti sul lavoro che per noi è fondamentale”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, al termine dell’incontro con i sindacati confederali. “Altro tema fondamentale- ha aggiunto Orsini- sono le politiche industriali del nostro Paese, e non solo: abbiamo parlato anche di Europa, di dazi, abbiamo parlato di moltissimi argomenti inerenti la crescita di questo Paese, le relazioni industriali che sono al centro di questo capitolo. Positivo il confronto e soprattutto era tanto tempo che non ci si incontrava tutti insieme, quindi positivo essere insieme per la crescita e il futuro del nostro Paese”.

ORSINI: CON SINDACATI COSTRUIREMO PERCORSO INCONTRI SU SINGOLI TEMI

“I prossimi incontri con i sindacati? Diciamo che sui temi che oggi abbiamo trovato in comune, politiche industriali, salute, sicurezza e relazioni industriali, costruiremo un percorso di incontri proprio per analizzare tutti i temi che sono condivisi tra tutti noi”, ha spiegato il presidente di Confindustria. A chi gli chiedeva se, sul fronte contratti, ci fosse ottimismo sulla riapertura del tavolo con Federmeccanica, Orsini ha poi risposto: “Siamo fiduciosi che nei prossimi giorni si possa riattivare il tavolo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari