lunedì, 16 Settembre , 24

Open Arms, Tajani: “Non posso dare torto a Salvini, intento politico pm”

(Adnkronos) - Sul processo Open Arms contro Matteo...

Milano, incendio all’emporio: procura indaga per strage

(Adnkronos) - La procura di Milano indaga per...

Processo Open Arms, “Salvini eroe”: il messaggio di Orban

(Adnkronos) - Matteo Salvini è l'eroe di Viktor...

L’esercito israeliano: abbiamo preso il controllo del versante palestinese del valico di Rafah

AttualitàL'esercito israeliano: abbiamo preso il controllo del versante palestinese del valico di Rafah

E Hamas annuncia sospensione dei passaggi di frontiera nell’area Roma, 7 mag. (askanews) – Le forze di difesa israeliane hanno confermato di avere preso il controllo del versante di Gaza del valico di frontiera di Rafah, al confine con l’Egitto. Post sui social media dalla Striscia mostrano un veicolo blindato accanto a un cartello con la scritta Gaza in inglese e le autorità di frontiera di Hamas hanno annunciato la sospensione di tutti i valichi di frontiera nella zona.
L’operazione militare è stata guidata dalla 162a divisione dell’esercito e dalla 401a brigata corazzata, in collaborazione con unità speciali che operavano nella parte orientale di Rafah. Secondo una dichiarazione delle forze di difesa israeliane, più di 150 obiettivi di Hamas sono stati distrutti e le forze hanno preso il pieno controllo del lato palestinese del valico, a circa 3,5 chilometri dall’Egitto. Nella dichiarazione aggiunge che almeno 20 membri di Hamas sono stati uccisi e che i pozzi dei tunnel costruiti dai movimenti estremisti palestinesi nell’area sono stati distrutti.
Fonti dell’esercito stimano che questi stessi tunnel facevano parte di un percorso di difesa sotterraneo di Hamas che, però, non attraversava il territorio egiziano.

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari