Promuovere olio italiano a giusto prezzo aiuta lavoratori agricoli
Roma, 30 apr. (askanews) – “Al simpatico segretario della Uil, Pierpaolo Bombardieri, consigliamo di ascoltare di più la sua competente segretaria della Uila, Enrica Mammucari, la quale gli potrà spiegare che non accontenta me a promuovere olio italiano pagandolo il giusto prezzo, ma migliaia di lavoratori agricoli che a differenza di altre nazioni rispettano le regole, i diritti e producono eccellenze”.
Così in una nota il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, rispondendo al leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, che ieri al termine del tavolo a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni, aveva commentato: “il risultato dell’incontro con la presidente del Consiglio è questo: un chilo di carne girello, 25 euro; un litro d’olio, 12 euro, italiano per non scontentare Lollobrigida; un chilo di parmigiano 25 euro. E’ esattamente la cifra che il governo, con l’intervento di oggi, promette come premio per gennaio dell’anno prossimo”.
Il ministro quindi chiosa: “se Bombardieri non lo capisce evidentemente la sua voglia di boutade supera il suo dovere di tutelare i lavoratori, primi tra tutti i suoi iscritti”.