giovedì, 30 Maggio , 24

Roma, da Cnn focus sul progetto ambizioso della linea C

(Adnkronos) - L'ambizioso progetto della linea C della...

Russia, maxi incendio a Mosca: in fiamme magazzino di 4mila metri quadrati

(Adnkronos) - Un maxi incendio è scoppiato a...

Milano, Sardone(Lega): multe, sinistra usa cittadini come bancomat

AttualitàMilano, Sardone(Lega): multe, sinistra usa cittadini come bancomat

Per loro incassare è la priorità, non la sicurezza
Milano, 2 mag. (askanews) – “Resto esterrefatta davanti alla risposta che ho ottenuto dal Comune” di Milano “a una mia interrogazione sulla sosta regolata da strisce blu. Nel 2023 sono state staccate 382.869 multe in tutta Milano per chi non era in regola col pagamento del parcheggio, per un importo totale di 10.003.231 euro: praticamente oltre mille sanzioni al giorno e oltre 27.000 euro incassati ogni 24 ore”. Così in una nota l’europarlamentare e consigliere comunale della Lega a Milano Silvia Sardone.
Si tratta, ha osservato, di “cifre record che testimoniano ancora una volta come la priorità della sinistra sia quella di usare i milanesi come bancomat, altro che usare la Polizia Locale per gestire la sicurezza in città”.
“Estendere le strisce blu anche in estrema periferia fino alle 19 significa solo questo: fare cassa indiscriminatamente usando la scusa della lotta all’inquinamento e quindi alle auto. È a dir poco vergognoso perseguire tali politiche, usando tra l’altro metodi controversi come quello dello ‘strascico’ per multare a raffica anche chi è ‘fuorilegge’ per pochi minuti, che non sortiscono alcun effetto se non quello di innervosire e impoverire i cittadini” ha concluso Sardone.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles