venerdì, 6 Dicembre , 24

I conti che non tornano per il Censis: più lavoro, meno Pil

Contradizioni nel sistema Italia Roma, 6 dic....

Per il Censis siamo intrappolati nella sindrome italiana: continuità nella medietà

"La spinta verso l'accrescimento del benessere si è...

Australian open, 12 italiani al via: li guida Sinner

Il torneo a Melbourne dal 12 gennaio ...

Nardella: sostengo Fitto, sono contento che lavori con Hansen

Dall'Italia e dal MondoNardella: sostengo Fitto, sono contento che lavori con Hansen

Mettere insieme le politiche di coesione e l’agricoltura
Roma, 28 nov. (askanews) – “Vanno messe insieme le politiche di coesione con i fondi agricoli o rischiamo di dare carta bianca alla nuova Commissione europea che temo voglia riprendere in mano il progetto del 2018, ovvero centralizzare tutto il budget europeo, spingendolo verso una rinazionalizzazione, eliminando le politiche agricole e i fondi di coesione”. Lo ha detto Dario Nardella, deputato europeo del Pd e membro della Dg Agri, la Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, intervenendo a uno dei panel del Forum internazionale di Coldiretti in corso oggi e domani a Villa Miani a Roma.
“Io sosterrò il vice presidente Fitto che coordina anche le politiche di coesione e sono contento che lavori insieme ad Hansen, perché il rischio di avere un bilancio Ue completamente diverso da quello su cui abbiamo lavorato è un rischio reale”.
“L’agricoltura – ha aggiunto Nardella – è il settore più vecchio che può fare le cose più nuove”. “Dobbiamo smettere quindi di giocare in difesa, questa – ha concluso Nardella sarà la legislatura della nuova Pac e se noi ci lavoriamo provando a limitare i danni sbagliamo. Dobbiamo giocare all’attacco”.

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari