domenica, 13 Ottobre , 24

M.O., Schlein: da Netanyahu azioni criminali, va fermato

"Governo italiano riconosca subito lo Stato di Palestina"...

“Vini d’Italia 2025″ del Gambero Rosso: ecco i 12 premi speciali

La "Cantina dell'Anno" è la trentina San Leonardo...

Liguria, vicepremier Spagna Yolanda Diaz sostiene Orlando

"Per i diritti di chi lavora, per i...

Vino, il 20 e 21 ottobre a Chiacago è in programma “Vinitaly.Usa”

Il debutto fieristico oltreoceano di Veronafiere e Fiere...

Nicola Martelli nuovo presidente Consorzio Prosciutto di San Daniele

AttualitàNicola Martelli nuovo presidente Consorzio Prosciutto di San Daniele

Succede a Giuseppe Villani per il prossimo triennio
Milano, 2 mag. (askanews) – Nicola Martelli è il nuovo presidente del Consorzio del Prosciutto di San Daniele. Il nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio del Prosciutto di San Daniele, eletto dall’assemblea lo scorso 16 aprile, ha nominato nella sua prima seduta del 30 aprile, Nicola Martelli quale presidente del Consorzio. Nicola Martelli, 45enne amministratore delegato dell’azienda Martelli il 27, succede a Giuseppe Villani, presidente dal 2015, e rimarrà in carica per il prossimo triennio.
“È un grande onore e una grande responsabilità ricevere l’incarico di rappresentare il Consiglio di amministrazione e tutti i produttori del Prosciutto di San Daniele. Un impegno che affronto con entusiasmo e passione – dichiara il neopresidente Nicola Martelli – Ho molto rispetto per questo prodotto unico, per il territorio e per le persone che lo producono. Il Prosciutto di San Daniele è, e dovrà essere, un esempio di sostenibilità e di alta qualità per tutta la salumeria italiana. Ci aspettano molti impegni, ma sono sicuro che ponendo al centro la qualità del San Daniele DOP e il cliente riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Il neo Consiglio di amministrazione è composto, oltre che dal presidente, anche dai consiglieri: Stefano Aimaretti, Lorenzo Bagatto, Erika Bassi, Angelo Coradazzi, Tiziano Ferrarini, Claudio Palladi e Marco Pulici.
Il consiglio ha designato i due vicepresidenti Lorenzo Bagatto e Marco Pulici, quest’ultimo con funzioni vicarie, e ha anche provveduto alla nomina dei due membri della “Commissione di gestione della filiera” per la componente prosciuttifici per il triennio 2024-2026, nelle persone di Stefano Aimaretti e Claudio Palladi; quest’ultimo è stato nominato presidente della stessa commissione.

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari