Presidente Consorzio: un grandissimo risultato, ora cambiare passo
Roma, 29 mag. (askanews) – Il Decreto Ministeriale in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale che riconosce il Consorzio di Tutela per l’olio extravergine di oliva DOP Monte Etna “è un grandissimo risultato che ripaga con orgoglio e soddisfazione anni di lavoro”. Così in una nota il presidente del Consorzio di tutela Giosuè Catania. “Adesso è il momento di cambiare passo”, aggiunge.
Con il riconoscimento ai sensi della legge 21/12/1999 n. 526, il Consorzio assumerà, tra l’altro, funzioni di vigilanza che in assieme ai compiti di tutela e promozione rafforzerà il rapporto tra produzione e consumo, “grazie al processo di tracciabilità e alla certezza dell’origine del prodotto certificato di cui siamo stati convinti sostenitori”, sottolinea Catania.
“Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un’altra bella notizia – annuncia Catania – la Regione siciliana ha emanato il decreto di finanziamento ai sensi della misura 3.2 del PSR Sicilia, a sostegno di un piano promozionale che dovrà rappresentare un salto di qualità per l’olio EVO della DOP monte Etna”.