giovedì, 30 Maggio , 24

Ostia, rimprovera figlio famiglia Spada: maestra aggredita. Valditara: “Visiterò la scuola”

Dall'Italia e dal MondoOstia, rimprovera figlio famiglia Spada: maestra aggredita. Valditara: "Visiterò la scuola"

(Adnkronos) – Una maestra di un istituto scolastico di Ostia, sul litorale di Roma, è stata aggredita ieri nel corso della mattinata dalla madre di un suo alunno, una donna della famiglia Spada, mentre si trovava nel cortile esterno della scuola. La donna l’avrebbe prima percossa e, poi, redarguita perché il giorno prima la maestra aveva rimproverato il figlio. 

Quando la donna si è allontanata la maestra ha chiamato il 118, ma ha poi rifiutato le cure mediche. I carabinieri hanno identificato la responsabile dell’aggressione, appunto moglie di uno Spada, che sarà denunciata per violenza e minaccia a pubblico ufficiale.  

A quanto si apprende, il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha contattato il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, per informarsi su quanto accaduto nell’istituto scolastico di Ostia. Il ministro ha chiesto di procedere con determinazione affinché il vile gesto non rimanga impunito, manifestando la solidarietà e la vicinanza a tutto il personale docente. 

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara fa sapere via social che “nei prossimi giorni sarò all’istituto Amendola Guttuso di Ostia a portare la mia solidarietà alla maestra aggredita da una esponente del clan Spada. Nessuno si deve permettere di toccare un insegnante. Lo Stato – scrive su X Valditara – farà sentire la sua forza contro chi non rispetta i suoi docenti”.  

Solidarietà alla “maestra aggredita a Ostia dal clan Spada” è stata espresa anche da Elly Schlein oggi al Monk.  

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles