martedì, 15 Ottobre , 24

Giancarlo Esposito premiato a Roma: sono fiero delle mie origini

L'attore italoamericano: i sogni si realizzano giorno dopo...

Calcio, Italia-Israele 4-1 Final 8 di Nations League a un passo

Doppietta di Di Lorenzo e gol di Retegui...

Auto, al Salone di Parigi in scena la sfida Europa-Cina

Case Ue presenti in forze con modelli accessibili...

Italia-Rep.Dominicana, intesa per prestito beni culturali

Siglato un memorandum tra i ministri dei due...

Premio Play, a Technotown il mega evento dedicato ai video digitali

AttualitàPremio Play, a Technotown il mega evento dedicato ai video digitali

Dal 14 al 18 maggio, laboratori, masterclass e incontro Campidoglio
Roma, 8 mag. (askanews) – Dal 14 al 18 maggio Technotown – hub della scienza creativa di Roma Capitale – ospiterà la V edizione del Premio Play, il primo evento capitolino dedicato al mondo dei web creator che premia i migliori video digitali, per il loro impatto culturale e sociale, realizzati in modo creativo e innovativo.
Il Premio Play è dedicato a filmmaker, web creator, editori, piattaforme, brand e appassionati di video digitali su YouTube, Instagram, Facebook, TikTok, Twitch, Spotify, Amazon Music e altri social media. Potranno partecipare all’iniziativa sia coloro che già producono e lavorano con i video digitali, sia chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e vuole conoscerlo di più.
I primi quattro giorni del Festival, dal 14 al 18 maggio, dalle 10 alle 19, saranno dedicati alla formazione e all’approfondimento, con laboratori e masterclass sui temi caldi nel mondo della creazione di video digitali: creatività e contenuti, produzione e montaggio video, distribuzione e marketing, creators economy, monetizzazione e pubblicità, branded video.
Gli eventi formativi del Premio Play, che vede la direzione artistica di Giacomo Sisca, sono realizzati con la collaborazione dello staff scientifico di Technotown e con il supporto di Assipod.org – Associazione Italiana Podcasting e di Zètema Progetto Cultura, per sottolineare il legame culturale tra l’arte cinematografica e audiovisiva, così come l’abbiamo conosciuta finora, e le nuove forme espressive utilizzate dai creativi digitali.
Nel corso della manifestazione verrà presentata anche la campagna di comunicazione del Campidoglio articolata in 6 brevi video diffusi su TikTok dalle due content creator, Carolina Cosentino e Martina Panchetti, che raccontano dell’utilità dei diversi canali di comunicazione di Roma Capitale – whatsapp, social network, web Tv, podcast – per dare l’opportunità di conoscere i servizi offerti ai cittadini e city user.
Sabato 18 maggio, a partire dalle 15, verranno presentati i finalisti del Premio Play e premiati i vincitori con la consegna dei premi, che verrà trasmessa anche in streaming dalle ore 18.
Tutte le informazioni sul Premio Play e la possibilità di iscriversi sono accessibili su http://premioplay.it
Con il biglietto d’ingresso giornaliero di 1 euro si potrà partecipare a tutte le iniziative del Premio Play e ai laboratori scientifici organizzati da Technotown.

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari