giovedì, 19 Giugno , 25

Renault, Alessandro Picardi Chief Corporate Affairs di Mobilize Renault

AttualitàRenault, Alessandro Picardi Chief Corporate Affairs di Mobilize Renault

Roma, 11 giu. (askanews) – Alessandro Picardi è il nuovo Chief Corporate Affairs di Mobilize Renault Group in Italia. Secondo quanto rioporta un comunicato, Picardi avrà la responsabilità di coordinare tutte le attività corporate di Mobilize, con l’obiettivo di supportare in modo strategico lo sviluppo delle operazioni italiane.

Tra le priorità del suo mandato, si legge, particolare rilievo avrà la valorizzazione degli investimenti nella nuova mobilità, un ambito chiave per la visione del Gruppo automobilistico francese. L’obiettivo è offrire soluzioni di mobilità smart, connesse e accessibili, in linea con la missione industriale del gruppo.

Con questa nomina, Renault afferma di confermare il proprio impegno nel rafforzare la presenza in Italia, puntando su un professionista che possa portare avanti progetti strategici capaci di accompagnare la transizione verso un nuovo modello di mobilità sostenibile.

Picardi attualmente è presidente di Nexting, società partecipata da CdpDP Ventures Capital che edita SportFace, la piattaforma multimediale dello sport italiano, Presidente di VL Capital e membro del Consiglio di Amministrazione nonché Presidente del Comitato Controllo e Rischi e Presidente dell’Etich Officer del gruppo Acea e Consigliere generale di Confindustria, nonché Vice Presidente di Assolombarda. Picardi nel recente passato è stato Executive Vice President di Tim e Presidente Esecutivo con deleghe operative di Olivetti, Presidente di Finlombarda Gestioni SGR, nonché Vice Presidente di Asstel e di Confindustria Digitale.

Dal 2013 al 2019 è stato Direttore Rai, prima delle relazioni istituzionali, internazionali e regolatorie e successivamente dello sviluppo strategico e a capo della direzione generale coorporate. È stato Presidente esecutivo di TivùSat e fondatore di Confindustria Radio Televisioni di cui è stato membro del Consiglio Generale dal 2014 al 2019. Consigliere di Amministrazione di Auditel dal 2015 al 2018; in precedenza, riporta ancora il comunicato, ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente Corporate Affairs in Alitalia. Vanta inoltre una lunga esperienza nel settore delle telecomunicazioni: dal 2006 al 2012 è stato Head of Institutional Affairs in Wind Telecomunicazioni, dopo aver curato dal 2002 al 2006 le relazioni istituzionali e i rapporti con il Vaticano per il gruppo Sky in Italia.

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari