lunedì, 22 Aprile , 24

VIDEO / La danza sfrenata di Letizia Moratti per le Europee

ROMA – La campagna elettorale è un valzer di...

Bimbo sbranato da pitbull, quando in Italia un cane viene ritenuto pericoloso?

BOLOGNA – L’ultimo caso di cronaca racconta la tragedia...

Boem: Leonardo Maria Del Vecchio diventa socio di maggioranza

Aumento di capitale da 3 milioni da parte della...

Rifiuti, Gualtieri: bocciato ricorso Albano, andiamo avanti

AttualitàRifiuti, Gualtieri: bocciato ricorso Albano, andiamo avanti

“Noi fiduciosi nelle procedure seguite”

Roma, 4 apr. (askanews) – Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso del Comune di Albano contro la costruzione del Termovalorizzatore per Roma a Santa Palomba. “Se incontrerò ancora i sindaci contrari all’impianto? Non c’è nessun problema a fare incontri, e a spiegare loro che questa è una soluzione molto positiva, che consente di superare le discariche”. Lo ha commentato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine di un evento in Campidoglio.

Questi Comuni, secondo Gualtieri, “sono stati vittime dell’assenza di impianti a Roma che scaricava su quei territori soluzioni molto inquinanti, come le discariche, i Tmb. Noi invece realizzeremo dentro i confini della Capitale un impianto assolutamente sostenibile, ecologicamente avanzatissimo, ancora più avanzato di quelli che pure sono in luoghi abitati, e non in una zona industriale come questa, a diversi chilometri di distanza dai comuni. È una situazione naturalmente positiva per Roma ma per tutta la Regione e la città metropolitana”.

“Noi siamo assolutamente fiduciosi della solidità delle procedure realizzate – ha aggiunto Gualtieri- e chi si oppone fa ricorsi, esposti, come può. Fa parte di un modo con cui ci si oppone in Italia a tante cose, si inondano di esposti i tribunali che poi, però, guardano la qualità del lavoro e il rigore delle procedure nelle quali noi abbiamo molta fiducia. Così, come è naturale, andiamo avanti”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles