giovedì, 10 Luglio , 25

Sciopero aerei oggi 10 luglio, cosa fare in caso di ritardi o cancellazioni

(Adnkronos) - Lo sciopero del trasporto aereo di...

Il ‘dottor robot’ opera da solo, primo intervento senza aiuto umano

(Adnkronos) - Imperturbabile come un medico esperto. Un...

Ucraina chiede i Patriot, Trump: “Sto valutando”. Russia prepara nuova offensiva

(Adnkronos) - Donald Trump non sblocca ancora l'invio...

Rinnovabile, Granisso (Tea Tek): “Aste FER X, con la proroga dei termini il governo dovrà accelerare nella valutazione dei progetti”

LavoroRinnovabile, Granisso (Tea Tek): “Aste FER X, con la proroga dei termini il governo dovrà accelerare nella valutazione dei progetti”

ROMA – “Dopo la proroga dei termini per le aste FER X per le rinnovabili, il governo dovrà ulteriormente accelerare nella valutazione dei progetti. La procedura concepita per promuovere impianti per l’energia green rappresenta una grande occasione per la transizione ecologica del Paese che non possiamo sprecare.  Il nuovo termine, portato dal GSE al 1 luglio prossimo, consentirà di ampliare ulteriormente la platea dei beneficiari, ma auspichiamo che il governo valuti velocemente i progetti, altrimenti gli operatori rischiano di bloccarsi”. 

Lo dichiara Felice Granisso, CEO di Tea Tek, realtà attiva a livello globale nel campo delle rinnovabili e che, in Italia, tramite la newco Italian Green Factory, sta reindustrializzando il sito ex Whirlpool di Napoli per realizzare una fabbrica di componentistica per il fotovoltaico.

“I tempi incerti legati alla partenza del bando FER X hanno già  generato uno stallo negli investimenti, per questo sarà utile una forte accelerazione da parte del Governo nella valutazione dei progetti presentati, altrimenti rischiamo che il fotovoltaico e l’eolico si fermino da luglio prossimo fino almeno a marzo 2026. Parliamo di un settore che occupa, in Italia, oltre 82mila persone, con un trend in crescita che rischia anch’esso di bloccarsi se non verranno presi provvedimenti”, conclude Granisso.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari