martedì, 23 Aprile , 24

Voto Basilicata e liste, nel M5S torna il tema dei due mandati

Malumori su Conte? “Qualcuno forse non ha gradito controlli...

Con l’approvazione del Senato il Dl Pnrr è legge. Queste le misure

Patente a punti per i cantieri, norma su PagoPa...

Ok del Governo alle regole sull’intelligenza artificiale: fino a 5 anni di carcere per chi froda

Nordio: “Per chi danneggia falsificando attraverso la Ia scatta...

Roma, Gualtieri: dall’8 aprile Metro A chiude alle 21

AttualitàRoma, Gualtieri: dall'8 aprile Metro A chiude alle 21

Servizio regolare fino all’1.30 il venerdì e il sabato

Roma, 4 apr. (askanews) – Da lunedì 8 aprile riaprirà il cantiere notturno per la sostituzione dei binari lungo la linea A della metropolitana. Questo comporterà il ritorno delle chiusure serali della metro A, con ultima corsa alle 21, da domenica al giovedì, con orario di servizio regolare fino all’1.30 il venerdì e il sabato. Lo ha annunciato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri in Campidoglio, in una conferenza stampa di presentazione dei lavori di riqualificazione della Metro A con l’assessore capitolino alla Mobilità Eugenio Patanè e il direttore generale di Atac Alberto Zorzan.

“Il tratto su cui si lavora è l’ultimo, tra Ottaviano e Battistini – ha spiegato il sindaco – i binari sono del 92 e vanno sostituiti entro il termine massimo, per impedire le nostre infrastrutture scadano oltre termine come è successo fino ad oggi. Rispetto alla nostra iniziale valutazione questi lavori saranno più impegnativi – ha aggiunto il sindaco – e ci costringeranno per 5 volte a settimana a chiudere alle 21 tutta la linea A fino al 5 dicembre”.

Nei giorni di chiusura anticipata verrà attivato un servizio sostitutivo, per il quale verranno impiegati 76 bus navetta che si attesteranno in superficie in corrispondenza delle stazioni chiuse.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles