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Salumi King’s (Rigamonti): in I quadrimestre +9,5% a volume e +15% a valore

AttualitàSalumi King's (Rigamonti): in I quadrimestre +9,5% a volume e +15% a valore

Grazie a normal trade e horeca. A Cibus presenta nuovo guanciale
Milano, 6 mag. (askanews) – King’s, azienda del gruppo Rigamonti dal 2021, grazie anche all’ampliamento della gamma nel primo quadrimestre 2024 ha messo a segno un +15% a valore e + 9,5% a volume rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, trainati da normal trade (punti vendita tradizionali) e horeca che crescono a doppia cifra, anche grazie a specialità come il prosciutto cotto Cascina Luigi e la mortadella Piazza Grande. Ad aprile 2024 la crescita a volume si attesta a +45% rispetto ad aprile 2023 e vede tutti i principali canali in positivo.
A svelare i numeri è l’azienda, tra i leader di mercato nella produzione di prosciutti crudi San Daniele Dop e Parma Dop, con 106 milioni di fatturato nel 2023 (+13% sul 2022) – che sarà di scena a Cibus (Parma, 7-10 maggio Padiglione 2 stand I 014) con la sua gamma di specialità della salumeria italiana (oltre 100 referenze) e per presentare il nuovo guanciale con sale dolce di Trapani. Un prodotto protagonista del piatto più amato e copiato al mondo – la carbonara – che per l’occasione verrà proposto in tante ricette diverse da Lello di Chef in camicia, partner del brand per tutto il 2024.
“Questi dati ci confortano sulla bontà del progetto di allargamento di gamma di King’s, che si trasforma da azienda di prosciutti crudi ad azienda di salumi. Un progetto ambizioso che porterà i suoi frutti nell’arco di tre anni – dichiara Corradino Marconi ad di King’s – Ci presentiamo ora a Cibus con un nuovo prodotto destinato prevalentemente all’Horeca: un mercato a cui guardiamo con interesse, quello delle catene di ristorazione, cresciuto dell’11% secondo gli ultimi dati Deloitte. La ripresa dei consumi fuori casa, che ammontano a 91,7 miliardi di euro, in crescita del 7% rispetto al pre-covid, ci dà la spinta per guardare al futuro positivamente e per puntare su tante nuove referenze espressione della tradizione italiana. Partiamo adesso dal guanciale con sale dolce di Trapani, prodotto artigianalmente con carne 100% italiana, per il quale prevediamo di arrivare entro il 2026 a 100mila pezzi prodotti (+150%) e nel corso dell’anno presenteremo tante altre novità”.

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