sabato, 14 Giugno , 25

Salvini spera la “quadra” sul terzo mandato e rilancia: ‘Riduzione tasse e pace fiscale avanti insieme’

AttualitàSalvini spera la "quadra" sul terzo mandato e rilancia: ‘Riduzione tasse e pace fiscale avanti insieme’

Roma, 11 giu. (askanews) – Bisogna fare la riduzione della tasse al ceto medio o la rottamazione delle cartelle? “Possono andare avanti di pari passo: con la rottamazione tu puoi incamerare miliardi che possono permetterti di abbassare le tasse. Quindi una cosa non esclude l’altra. Anzi, la pace fiscale e la rottamazione serve per fare tante altre cose”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, arrivando in Senato a un convegno dedicato al decreto sicurezza.

Salvini ha affrontato anche il tema della riforma della cittadinanza: “Gli italiani sono assolutamente in maggioranza consapevoli che l’attuale legge “sulla cittadinanza “funziona e funziona bene, tanto che l’Italia è il Paese che concede più cittadinanza in tutta l’Unione Europea. Il voto al referendum lo ha dimostrato: né il centrodestra, e meno ancora la Lega, ritengono che sia una priorità cambiare le regole sulla cittadinanza. E’ legittimo che ognuno esprima i propri pareri, ma non siamo stati eletti per accelerare la concessione della cittadinanza e non lo faremo”. Quanto alla diversa opinione in merito di Forza Italia e Antonio Tajani, ha aggiunto: “Ma per fortuna, ma per fortuna. Però ripeto, siccome dobbiamo fare quello che gli italiani si aspettano da noi, cambiare le regole sulla cittadinanza come da referendum non è una priorità della nostra azione politica”.

Anche sul terzo mandato la posizione non cambia: “Spero” che la maggioranza trovi la quadra sul terzo mandato “perché fidarsi dei cittadini per me è importante” ma “nella riunione del consiglio federale della Lega non si parlerà” di questo, “parleremo di altro” perché “la posizione della Lega su quello è chiara da anni, non devo ribadire quello che diciamo da anni”. “Nel consiglio federale parleremo di economia, di taglio delle tasse, di pace fiscale, di sicurezza, dei nuovi sindaci, sul terzo mandato la posizione della Lega è chiara da anni quindi non serve ribadirlo ogni settimana”, ha aggiunto. Comunque il leader leghista si dice tranquillo: “La maggioranza arriverà compatta al 2027, non stiamo a giocare a risiko, stiamo facendo qualcosa di più importante. I dati economici sono eccezionali, l’Italia ha una credibilità eccezionale sul piano internazionale da tutti i punti di vista, c’è il record di posti di lavoro creati, la disoccupazione al minimo, lo spread al minimo, la Borsa che cresce, diciamo che ci sono indicatori eccellenti per cui nessuno mette in discussione la maggioranza per una Regione o per un altro tema”.

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari