domenica, 15 Giugno , 25

Formula 1, oggi il Gran Premio di Montreal – La gara in diretta

(Adnkronos) - La Formula 1 torna in pista...

Iran, delegazioni Gaynet bloccate a Tel Aviv: 4 italiani in un hotel bunker

(Adnkronos) - Sono quattro gli italiani nella delegazione...

Sinner, sarà Hanfmann il primo avversario ad Halle

(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo, sull'erba,...

Satispay entra nel mondo degli investimenti con Salvadanaio Remunerato

NewsSatispay entra nel mondo degli investimenti con Salvadanaio Remunerato

Fondo comune monetario con Amundi

Satispay entra nel settore degli investimenti. Il primo servizio offerto dalla fintech si chiamerà “Salvadanaio Remunerato”: creato per supportare gli italiani nell’investire la liquidità inattiva sui conti bancari e basato su un fondo comune monetario sviluppato in collaborazione con Amundi, riporta una nota, proporrà un rendimento stimato del 2,24% al netto delle spese del fondo e prima delle tasse.

“Con oggi inauguriamo un altro significativo capitolo della nostra visione che ci ha guidato sin dall’inizio”, ha dichiarato Alberto Dalmasso, co-fondatore e Ad di Satispay. “Abbiamo iniziato semplificando i pagamenti e desideriamo fare lo stesso nel settore degli investimenti. Quando nel 2018 abbiamo lanciato la funzione Risparmi, abbiamo subito ricevuto un grande entusiasmo dai nostri utenti e adesso – con oltre un milione di persone che hanno messo da parte più di 250 milioni di euro nei salvadanai – siamo pronti a compiere il prossimo passo insieme a loro”.

“Con il nostro primo prodotto – ha aggiunto – intendiamo fornire ai nostri utenti attuali e a tutti gli italiani che si uniranno, uno strumento tangibile per valorizzare la loro liquidità e i risparmi in modo semplice, chiaro e flessibile. Questo è solo l’inizio di un percorso più ampio, attraverso il quale vogliamo aiutare a rendere più accessibili strumenti che possano aumentare il valore del denaro delle persone, cambiando una cultura storicamente focalizzata sul risparmio e poco sull’investimento”.

Giovanni Lombardi Stronati

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari