mercoledì, 15 Maggio , 24

Superbonus, Tajani: “Fatta battaglia di principio, no a norme retroattive”

(Adnkronos) - "Noi abbiamo fatto una battaglia di...

Parità di genere, Fasani (Open-es): “Nelle Pmi coinvolgere proprietà”

(Adnkronos) - "In Italia, più di tre quarti...

Donne in ambiti economico-finanziari, Tinagli: “Poche e poco interessate”

(Adnkronos) - “Ci si interroga sempre sulle politiche...

Silvestri: fatturato 2023 Lidl Italia +7%, in 2024 inflazione al punto zero

AttualitàSilvestri: fatturato 2023 Lidl Italia +7%, in 2024 inflazione al punto zero

Lo scorso anno insegna ha chiuso a 7,2 mld. Mix carrello in fase deflattiva
Milano, 13 mag. (askanews) – “Il 2023 è stato un anno complesso ma tutto sommato possiamo dirci soddisfatti perché comunque abbiamo avuto una crescita leggermente più alta rispetto al mercato. Abbiamo avuto una crescita del 7% del rispetto all’anno precedente, 5% dovuto all’inflazione e 2% invece a volumi che sono stati sicuramente in versione incrementale nella seconda metà dell’anno e che ci hanno anche dato lo stesso stimolo anche all’inizio dell’anno 2024”. A dirlo il presidente di Lidl Italia, Massimiliano Silvestri, che a margine della presentazione di uno studio Ambrosetti, ha anticipato la chiusura del 2023 dell’insegna. Nel 2022 il fatturato di Lidl Italia era stato di 6,7 miliardi, salito dunque a circa 7,2 miliardi lo scorso anno.
Sul fronte dell’inflazione, Silvestri ha detto che “nei primi quattro mesi del 2024, quindi da gennaio a oggi, per noi l’inflazione ormai ha toccato il punto zero e se guardo invece al mix del carrello siamo già in fase deflattiva, per cui l’inflazione ormai fa parte dei libri di storia”, ha concluso.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles