venerdì, 12 Aprile , 24

Abruzzo, prima riunione Giunta, Marsilio: fiducioso sul lavoro

“Confronto e condivisione sulle sfide che ci attendono” Roma, 12...

Sicilia, Schifani: Moody’s alza il rating della Regione

“Premiato percorso di risanamento dei conti” Roma, 12 apr. (askanews)...

Marsilio: Abruzzo destinazione d’eccellenza del grande ciclismo

Concluso il Giro d’Abruzzo Roma, 12 apr. (askanews) – “L’Abruzzo...

Brescianini: grande onore il Wine ministerial meeting in Franciacorta

A Vinitaly 42 Cantine franciacortine, 27 con il Consorzio Milano,...

Sinner contro Dimitrov, oggi finale Atp Miami: orario, dove vederla

Dall'Italia e dal MondoSinner contro Dimitrov, oggi finale Atp Miami: orario, dove vederla

(Adnkronos) – Si gioca stasera la finale dell’Atp Masters 1000 di Miami tra
Jannik Sinner e Grigor Dimitrov. L’azzurro 22enne, testa di serie numero 2 e terzo giocatore del mondo sfiderà il bulgaro classe 1991 che è a caccia del decimo titolo, il secondo quest’anno dopo quello vinto a Brisbane. 

Con Sinner, Dimitrov ha ottenuto una vittoria in tre confronti diretti. Il bulgaro si è imposto nel 2020 sulla terra battuta di Roma. Poi ha perso lo scorso anno in due occasioni: prima proprio sul cemento di Miami, poi sul sintetico indoor di Pechino. 

Jannik Sinner ha travolto in semifinale Daniil Medvedev per 6-1, 6-2 in 1h10′. L’azzurro – che diventerà numero 2 al mondo in caso di titolo a Miami – ha dominato il russo, terzo giocatore del tabellone, in un match senza storia. Rispetto alla finale dell’Australian Open vinta a gennaio al quinto set dopo una straordinaria rimonta, stavolta Sinner ha dettato legge dall’inizio alla fine. 

Il bulgaro, testa di serie numero 11, in semifinale ha sconfitto in semifinale il tedesco Alex Zverev, numero 4 del tabellone, per 6-4, 6-7 (4-7), 6-4. Per il 32enne, un risultato di assoluto prestigio che vale il ritorno nella top 10 del prossimo ranking dopo un’assenza di 260 settimane, un record. Dimitrov a Miami sta vivendo una seconda giovinezza: dopo il netto successo nei quarti di finale contro lo spagnolo Carlo Alcaraz, ecco la conferma in semifinale contro Zverev in un match tiratissimo. 

Nonostante il momento di grazia di Dimitrov, i bookie vedono basso il successo di Jannik, offerto tra 1,24 e 1.27 su Snai e Planetwin365. Si gioca a 4 su William Hill, invece, il secondo trofeo Masters 1000 di Dimitrov, dopo il trionfo a Cincinnati del 2017. Anche gli appassionati prevedono la vittoria dell’italiano. Secondo i dati raccolti da Planetwin365, alla vigilia del torneo il 27% degli italiani aveva eletto Jannik campione: percentuale destinata ad alzarsi, considerato che il 71% aveva scelto Alcaraz, poi eliminato proprio da Dimitrov. 

Per quanto riguarda il set betting di domani, il 2-0 per Sinner è l’ipotesi più accreditata a 1,73, mentre la vittoria in tre set dell’altoatesino vale 3,85; si sale a 7 e 7,50 per il 2-0 e 2-1 di Dimitrov. 

Il match sarà trasmesso in diretta tv dalle 21.00 su Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go e NOW. 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles