giovedì, 20 Marzo , 25

Equinozio di sole, poi tornano pioggia e maltempo: le previsioni meteo

(Adnkronos) - Equinozio di primavera, oggi, all'insegna dell'anticiclone...

Pechino Express 2025, stasera 20 marzo: ultima tappa nelle Filippine

(Adnkronos) - Il percorso di Pechino Express continua....

Italia-Germania: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Adnkronos) - Torna in campo l’Italia di Luciano...

Mantegazza (Aim), ‘36% pazienti con miastenia grave riduce lavoro’

(Adnkronos) - La miastenia grave "impatta in modo...

Sony e Apollo offrono 24 miliardi euro per Paramount Global

AttualitàSony e Apollo offrono 24 miliardi euro per Paramount Global

Offerta per acquisire la casa cinematografica del Padrino
Roma, 3 mag. (askanews) – Il gruppo Sony e il fondo di investimento Apollo hanno offerto 24 miliardi di euro per acquisire il gigante dei media americano Paramount Global. Lo riferisce la tv pubblica giapponese NHK riprendendo media Usa.
Il Wall Street Journal ha segnalato che una società cinematografica del gruppo Sony, in coppia con il fondo d’investimento Apollo hanno presentato l’offerta mercoledì.
Il prezzo delle azioni di Paramount Global è salito alle stelle giovedì, seguendo una notizia secondo cui Sony Pictures e Apollo Global Management hanno fatto un’offerta di 26 miliardi di dollari per il gigante dei media in difficoltà.

Paramount ospita alcuni dei più grandi asset mediatici del mondo, inclusi Paramount Pictures, CBS, MTV, il Channel 5 del Regno unito e il Channel Ten dell’Australia. Tra i successi di botteghino dello studio cinematografico ci sono la serie di “Mission: Impossible” e “Il Padrino”.
Tuttavia, Paramount ha avuto difficoltà con il passaggio ai media in streaming ed è stata lacerata da lotte di potere interne. Questa settimana Bob Bakish, CEO di Paramount e uno dei dirigenti dei media più longevi negli Stati Uniti, è stato destituito tra le notizie che lo vedevano in contrasto con Shari Redstone, l’attuale azionista di controllo di Paramount, sui suoi piani di vendere la compagnia.
Sony Group ha acquisito la Columbia Pictures negli Stati Uniti nel 1989 e si è concentrata sul business cinematografico. Il Wall Street Journal ha riferito che Sony diventerà un azionista importante se l’acquisizione sarà realizzata.

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari