mercoledì, 6 Dicembre , 23

Ok unanime a oblio oncologico, Meloni: legge di civiltà, grande gioia

“Cancellate umilianti e ingiuste discriminazioni” Roma, 6 dic. (askanews) –...

Ad Ambasciata Italia a Bucarest riunione con ong italiane

Presente ministra romena della Famiglia Roma, 5 dic. (askanews) –...

M.O., manifestazione a Roma contro antisemitismo e terrorismo

Comunità ebraica ed esponenti politici di tutti gli schieramenti Roma,...

Convegno Fondazione Mesit e Ceis “Salute e Legge di Bilancio 2024″

Cattani: “Bilancio su manovra è positivo”. Mennini: ‘Spesa aumentata,...

Spazio e economia al New Space Economy European Expoforum 2023

AttualitàSpazio e economia al New Space Economy European Expoforum 2023

L’evento dedicato all’economia spaziale a Fiera Roma dal 5 dicembre

Milano, 14 nov. (askanews) – Dal 5 al 7 dicembre 2023 torna a Roma il New Space Economy European Expoforum, l’appuntamento annuale dedicato alla nuova economia spaziale. Giunta alla quinta edizione, la fiera si svolge nel padiglione 4 di Fiera Roma (Ingresso EST) e vede il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Italiana, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, di Enea e di Ingv, e la collaborazione di Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma. La cerimonia di apertura si terrà martedì 5 dicembre, dalle ore 9.30, con i saluti delle istituzioni e la presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

NSE 2023 è incentrata sulla capacità della nuova economia spaziale di attivare – attraverso il trasferimento tecnologico – nuovi mercati terrestri basati sull’innovazione spaziale. La fiera si sviluppa come piattaforma dinamica che offre una visione complessiva sul potenziale crescente del settore spaziale e mette in rete una molteplicità di soggetti: dai grandi attori industriali alle piccole e medie imprese, dal mondo universitario e della ricerca alle start-up, dalle agenzie spaziali alle istituzioni internazionali, fino agli investitori, agli esperti di diritto e di finanza e ai media.

Il programma delle tre giornate dell’evento prevede, oltre all’esposizione fieristica, una conferenza scientifica con numerose tavole rotonde; più di cento speakers rappresentanti del mondo scientifico, delle istituzioni, dell’industria e del settore finanziario; eventi tematici e momenti dedicati al networking e al business to business. Il programma della conferenza scientifica è consultabile al sito www.nseexpoforum.com dove è possibile consultae anche il Manifesto redatto per l’evento.

Al centro dell’area espositiva sarà inoltre presente una Arena con un fitto programma di appuntamenti dedicati alla presentazione di programmi e progetti delle principali istituzioni e aziende partecipanti come Airbus Italia, Arianespace, Asi, Cira, Cnr, Ingv, Ohb Italia, Telespazio, Thales Alenia.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles