venerdì, 17 Maggio , 24

Europee, Mannheimer: “Mancato duello tv Meloni-Schlein avvantaggia altri partiti”

(Adnkronos) - Il mancato confronto tv Meloni-Schlein "in...

Franco Di Mare, Fabio Fazio commosso: “E’ un grande dolore”

(Adnkronos) - "Ci ha lasciato Franco Di Mare....

Mandelli (Fofi): ‘permettere somministrazione vaccini a farmacie è atto di civiltà”

(Adnkronos) - "L'importanza di permettere anche alle farmacie...

Successo per il tour nazionale dello spettacolo “As It Was” a Modena

AutoprodottiSuccesso per il tour nazionale dello spettacolo “As It Was” a Modena

Sensibilizzazione e Impegno per la Prevenzione delle Infezioni Ospedaliere

Lo spettacolo teatrale “As It Was”, che narra le ultime ore di vita del dottor Ignác Fülöp Semmelweis, ha riscosso un notevole successo durante le sue due date a Modena.

Organizzato dall’AOU di Modena in collaborazione con l’Associazione Fulop e la Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT), l’evento ha attirato un vasto e interessato pubblico.

La storia del dottor Semmelweis, medico ungherese che nel 1847 comprese l’importanza cruciale del lavaggio delle mani nella prevenzione delle infezioni ospedaliere, è stata portata sul palcoscenico con maestria dagli attori Fabio Brescia e Adriano Fiorillo.

Questa rappresentazione non è solo un’esibizione teatrale, ma un veicolo per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’igiene delle mani e della prevenzione delle infezioni ospedaliere.

Il tour nazionale dello spettacolo “As It Was” ha già toccato diverse città italiane, con tappe che si sono svolte in teatri e aule ospedaliere. La campagna di sensibilizzazione promossa dall’Associazione Fulop ha ottenuto un caloroso sostegno da parte del pubblico, dimostrando un crescente interesse per il tema della prevenzione delle infezioni.

Raffaele Di Monda, Presidente dell’Associazione Fulop, ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto e ha sottolineato l’importanza di informare il pubblico sull’igiene delle mani e sulla prevenzione delle infezioni nosocomiali.

La proposta di legge depositata nel 2023 mira a consolidare regolamenti volti a premiare gli ospedali che riducono l’impatto delle infezioni, un passo fondamentale per garantire la sicurezza dei pazienti.

Marianna Meschiari, Medico di Malattie Infettive presso l’AOU di Modena, ha sottolineato l’importanza di unire arte e scienza per sensibilizzare gli operatori sanitari e il pubblico sulla prevenzione delle infezioni ospedaliere. Grazie agli sforzi congiunti, l’ospedale di Modena ha sviluppato un programma efficace di prevenzione, diventando un modello di eccellenza nella sanità.

Cristina Mussini, Direttore delle Malattie Infettive dell’AOU di Modena e Vice Presidente SIMIT, ha evidenziato il ruolo cruciale della partecipazione attiva dei cittadini nella prevenzione delle infezioni ospedaliere.

Attraverso buone pratiche di igiene ospedaliera e un maggior rispetto delle normative, è possibile garantire una sanità di qualità, risparmiare risorse e proteggere la salute dei pazienti.

Il tour dello spettacolo “As It Was” continua a suscitare interesse e ad attirare pubblico in numerose città italiane, promuovendo un importante messaggio di sensibilizzazione e impegno nella lotta contro le infezioni ospedaliere.

L’articolo Successo per il tour nazionale dello spettacolo “As It Was” a Modena proviene da Notiziedi.it.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles