mercoledì, 18 Settembre , 24

Ucraina, attacco a Kursk non convince tutti a Kiev: i dubbi e le domande

(Adnkronos) - L'Ucraina ha invaso da oltre un...

Commissione Ue, arriva la von der Leyen bis: Ppe asso pigliatutto

(Adnkronos) - Ha preso ufficialmente forma la squadra...

Cercapersone come bombe, strage in Libano: Hezbollah accusa Israele

(Adnkronos) - Migliaia di cercapersone esplodono tutti insieme...

Svelati nuovi autobus elettrici cinesi BYD a due piani per Londra

AttualitàSvelati nuovi autobus elettrici cinesi BYD a due piani per Londra

Il BD11 porta fino a 90 passeggeri
Roma, 24 mag. (askanews) – Autobus elettrici a due piani cinesi per Londra: il gigante BTD ha mostrato il suo nuovo autobus a due piani per la capitale britannica – il BD11 – sostenendo che si tratta di un segnale del suo impegno per i trasporti ambientalmente sostenibili.
BYD “continuerà a portare i prodotti più recenti e le tecnologie all’avanguardia ai consumatori britannici”, ha dichiarato Shu Youxing, direttore generale di BYD Europe, secondo l’agenzia di stampa Xinhua.
“Il BYD BD11 giocherà un ruolo fondamentale nel contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico a Londra e, successivamente, agli obiettivi più ampi di neutralità carbonica del Regno Unito” ha affermato Frank Thorpe, direttore generale dei veicoli commerciali di BYD UK.
Il BD11 può ospirare fino a 90 passeggeri, è dotato delle batterie di ultima generazione di BYD con una capacità leader nel mercato fino a 532 kWh.
Il sistema di batterie integrato nel telaio aiuta a ridurre il peso complessivo dell’autobus, ad estendere la sua autonomia di guida e a garantire stabilità e manovrabilità.
La nuova flotta BD11 dovrebbe entrare in servizio nella seconda metà di quest’anno.
BYD è entrata nel mercato degli autobus del Regno Unito nel 2013. Oggi, una flotta di oltre 1.800 autobus elettrici BYD circola per le strade del Regno unito, accumulando una percorrenza di oltre 127 milioni di km, che equivalgono a una riduzione di 137.000 tonnellate di emissioni di CO2, secondo BYD.

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari