sabato, Ottobre 1, 2022

TikTok, altolà del Garante privacy alla pubblicità ‘personalizzata’

Ultime Notizie

“Emanuele Barbella: Simpatica follia”

Anteprima assoluta lunedì 3 ottobre alle ore 20.30, Chiesa di San Rocco a Chiaia, poi negli Istituti Italiani di Cultura di Vienna (mercoledì 5)...

Da oggi è possibile richiedere nuovamente il Bonus Trasporti: ecco come fare

ROMA – “Ad un mese dal lancio del Bonus Trasporti è stato superato il milione di voucher emessi per un importo massimo di 60...

Manifestazione a Bologna per le donne in Iran: si canta anche ‘Bella Ciao’

BOLOGNA – Nuova manifestazione questa mattina in piazza del Nettuno a Bologna a sostegno della lotta delle donne iraniane. Al grido di “Donna, vita...

Bonelli: “Salvini non può fare il ministro dell’Interno, ecco i tre motivi”

ROMA – “Sono tre i motivi per cui Salvini non può fare il ministro dell’Interno”. Lo scrive in una nota il co-portavoce di Europa...

Meloni vede Berlusconi: “Serve governo di alto profilo”. La leader FdI: “Subito risposte efficaci”

ROMA – Si è tenuto questa mattina un incontro tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Nel corso del colloquio, che come fanno sapere in...

Fontana-Moratti, è scontro totale. Il governatore: “Fiducia incrinata”

MILANO – Un incontro di un’ora che non è servito ad appianare le divergenze. Tra Attilio Fontana e la sua vice Letizia Moratti la...

ROMA – Il Garante per la protezione dei dati personali manda un segnale forte a Tik Tok. L’Autorità, con un provvedimento d’urgenza adottato il 7 luglio, ha avvertito la piattaforma che è illecito utilizzare dati personali archiviati nei dispositivi degli utenti per profilarli e inviare loro pubblicità personalizzata in assenza di un esplicito consenso. Nelle scorse settimane il social network aveva informato i propri utenti che, a partire dal 13 luglio, le persone maggiori di 18 anni sarebbero state raggiunte da pubblicità “personalizzata”, basata cioè sulla profilazione dei comportamenti tenuti nella navigazione su TikTok. E aveva modificato la sua privacy policy prevedendo come base giuridica per il trattamento dei dati non più il consenso degli interessati,

Continua a leggere sul sito di riferimento

L’articolo TikTok, altolà del Garante privacy alla pubblicità ‘personalizzata’ proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Ultime Notizie

“Emanuele Barbella: Simpatica follia”

Anteprima assoluta lunedì 3 ottobre alle ore 20.30, Chiesa di San Rocco a Chiaia, poi negli Istituti Italiani di Cultura di Vienna (mercoledì 5)...

Da oggi è possibile richiedere nuovamente il Bonus Trasporti: ecco come fare

ROMA – “Ad un mese dal lancio del Bonus Trasporti è stato superato il milione di voucher emessi per un importo massimo di 60...

Manifestazione a Bologna per le donne in Iran: si canta anche ‘Bella Ciao’

BOLOGNA – Nuova manifestazione questa mattina in piazza del Nettuno a Bologna a sostegno della lotta delle donne iraniane. Al grido di “Donna, vita...

Bonelli: “Salvini non può fare il ministro dell’Interno, ecco i tre motivi”

ROMA – “Sono tre i motivi per cui Salvini non può fare il ministro dell’Interno”. Lo scrive in una nota il co-portavoce di Europa...

Meloni vede Berlusconi: “Serve governo di alto profilo”. La leader FdI: “Subito risposte efficaci”

ROMA – Si è tenuto questa mattina un incontro tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Nel corso del colloquio, che come fanno sapere in...