martedì, 15 Ottobre , 24

A Bologna il 19 ottobre la prima tappa della Festa del bio

Mammuccini: accelerare su transizione agroecologica Roma, 15...

Confagri Toscana: preoccupano ritardi su applicazione Dm di giugno

Semine sono imminenti e non c'è chiarezza su...

Germania, ex ufficiale della Stasi condannato per omicidio del 1974

Ricostruiti i documenti che lo incriminano erano stati...

Shoah, Segre a presentazione ‘Il nemico ideale’ di Nathania Zevi

Giovedì 17 ottobre alla Camera di commercio di...

Tovato con 4 tonnellate di marjuana, arrestato 37enne nel Nuorese

Dall'Italia e dal MondoTovato con 4 tonnellate di marjuana, arrestato 37enne nel Nuorese

Analisi hanno rilevato livello di Thc oltre limiti consentiti
Milano, 15 ott. (askanews) – Nella mattinata del 11 ottobre, a Sarule (Nuoro), i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Ottana e delle Stazioni di Sarule e Orotelli, con l’ausilio specialistico dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e di una unità cinofila, hanno tratto in arresto un 37enne del luogo per detenzione illecita ai fini di spaccio di marijuana, avendo trovato all’interno di un’abitazione del centro storico del paese, un oltre tre tonnellate di marjuana ad elevato Thc stoccata in 482 sacchi.
Il risultato è frutto dei quotidiani servizi di controllo del territorio e monitoraggio, delle silenziose osservazioni a distanza eseguite dai Carabinieri sia nelle campagne della giurisdizione che nei centri abitati, azioni compiute dai militari dall’articolazione territoriale e dallo Squadrone Cacciatori specializzati nel mimetizzarsi nella macchia mediterranea, in scenari operativi impervi, ma anche nei centri abitati, al fine di monitorare il territorio oltre che per trovare coltivazioni illecite anche alla ricerca di latitanti e catturandi.
L’ingente quantitativo di marijuana, pari a 3.717 chilogrammi, del valore pressoché incalcolabile una volta immessa sul mercato, è stato interamente sequestrato dopo le analisi di laboratorio che hanno consentito di dimostrate come il Thc eccedesse i limiti consentiti dalla legge.
Il procedimento penale nei confronti dell’indagato, il cui arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Nuoro che ha disposto per lo stesso gli arresti domiciliari, è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari