venerdì, 17 Maggio , 24

Ia, Capobianco (Conflavoro pmi): “C’è troppo scetticismo tra imprese”

(Adnkronos) - "Purtroppo, in Italia c'è scetticismo da...

Ia, Cavallaro (Cisal): “Può aiutare a colmare gap tra Nord e Sud Paese”

(Adnkronos) - "L'Intelligenza artificiale? Può aiutare a colmare...

Da Calvé la campagna ‘E’ tempo di barbecue, mettiti in gioco’

(Adnkronos) - Da sempre, condividere il cibo va...

Turismo Valle d’Aosta, al via la nuova campagna di comunicazione

AttualitàTurismo Valle d'Aosta, al via la nuova campagna di comunicazione

“Esperienze uniche e su misura da vivere tutto l’anno”
Milano, 17 mag. (askanews) – Al via da domenica 19 maggio la nuova campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta, con un commercial veicolato sui canali RAI, Publitalia, La7, Sky ed Eurosport che, a seguire, raggiungerà le principali stazioni ferroviarie italiane attraverso il circuito OOH Grandi Stazioni. Un’azione di promozione integrata da una campagna tabellare, con inserzioni pianificate sui principali quotidiani e periodici nazionali, declinate su 3 diversi soggetti, a supporto del lancio della prossima stagione estiva 2024. A novembre è previsto il secondo passaggio per la stagione invernale 2024-25
“Valle d’Aosta ti porta a un altro livello”, è l’espressione di un’ascesa che, partendo dal fondovalle, porta, passo dopo passo, verso i quattromila metri delle più alte vette d’Europa, “attraverso esperienze uniche e su misura da vivere tutto l’anno. È l’espressione, non stereotipata, di un territorio che si offre alla scoperta e all’esplorazione di ognuno, in modo inclusivo, secondo le proprie capacità, le proprie attitudini, il proprio ritmo”, si legge in un comunicato.
Al centro del messaggio, “l’unicità della Regione, data dall’altezza delle vette e dalla cultura alpina millenaria, dall’avanguardia tecnologica degli impianti ai primati che detiene in maniera esclusiva; la preziosità di luoghi incantevoli da tutelare e, al contempo, da fruire in modo consapevole e, infine, la varietà della sua proposta, capace di attrarre visitatori di diverso tipo, da quelli spinti dall’esplorazione e dall’avventura a quelli in cerca di divertimento o di una pausa rilassante”.
La campagna di comunicazione è stata realizzata dell’agenzia Arc’s, che ha cercato di coniugare le esigenze strategiche della Valle d’Aosta con i suoi valori. “E’ la naturale evoluzione della strategia di PR e comunicazione attivata a gennaio 2024 da Valle d’Aosta in collaborazione con l’agenzia torinese Open Mind Consulting, basata anche su una narrazione che favorisce un dialogo costante tra destinazione e visitatori, fornendo strumenti nuovi affinché questi siano in grado di riconoscere, nella ricca offerta regionale, quanto di più vicino alle proprie attese e alle proprie esigenze”.
Tra gli obiettivi “l’allungamento delle stagionalità per una Valle d’Aosta da vivere e godere, sempre intensamente, 12 mesi l’anno” e “il consolidamento dei mercati di prossimità”. La campagna si prefigge infine di aumentare il flusso dal centro e dal sud Italia e d’ingaggiare un dialogo con le nuove generazioni, in particolare Millennials e GenZ.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles