giovedì, 12 Dicembre , 24

Cinema, concluse a Torino le riprese de “Il Cileno” di San Martín

Con Camilo Arancibia e Sara Serraiocco Roma,...

Coldiretti Pesca misure Ue meno severe un bene per il settore

Positivi gli esiti dei negoziati europei Roma,...

Forum Italia-Giappone: consegnate onorificenze Honorary advisor

Per chi si è distinto in promozione rapporti...

Reali di Spagna in Parlamento, unico precedente Papa Wojtyla

Nel 2022 (ma solo alla Camera) era intervenuto...

VIDEO | In Alaska per il Giorno del Ringraziamento i tacchini ‘piovono’ dal cielo

MondoVIDEO | In Alaska per il Giorno del Ringraziamento i tacchini ‘piovono’ dal cielo

ROMA – Si chiama Alaska Turkey Bomb ed è il servizio ‘aereo’ che durante il Giorno del Ringraziamento lancia (letteralmente) dei tacchini congelati alle famiglie che vivono nello Stato americano più selvaggio. Solo il 20% dell’Alaska, infatti, è raggiungibile via strada e l’idea di Esther Keim è veramente sorprendente: utilizzando un piccolo aereo la donna consegna i tacchini e il suo impegno è cresciuto grazie al passaparola e ai post sui social media. Come funziona il lancio? I tacchini congelati, acquistati da lei o tramite donazioni, vengono lanciati dall’aereo che, a volte, lei stessa pilota. Ogni lancio viene meticolosamente pianificato sorvolando le case finché non si vede qualcuno fuori. Poi volando bassi e lenti vengono rilasciate le ‘bombe di tacchino’, assicurandosi che atterrino in sicurezza e lontano da persone o proprietà. 

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Esther Sanderlin-Keim (@akbrunette)

Quest’anno, percorrendo in aereo fino a 100 miglia dalla sua base a nord di Anchorage verso le colline pedemontane del Denali, Keim ha consegnato 32 tacchini congelati alle persone che vivono tutto l’anno in baite dove non ci sono strade.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe Interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari