ROMA – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla celebrazione del 163esimo anniversario dalla costituzione dell’Esercito, in corso all’ippodromo militare a Roma, a bordo di una jeep militare. Accompagnata dal ministro della Difesa, Guido Crosetto e sotto una fitta pioggia la premier ha reso omaggio a membri dell’Esercito presenti rimanendo in piedi all’interno dell’autovettura scoperta.
La presidente del Consiglio ha consegnato una serie di decorazioni militari ai membri dell’Esercito. Al termine della cerimonia Meloni ha consegnato personalmente alcuni riconoscimenti a militari di diversi gradi per meriti ottenuti suo territorio nazionale e non solo.
CROSETTO: “LA SFIDA È ADEGUARSI AI CAMBIAMENTI”
“Oggi è un giorno prezioso. Il mondo è cambiato e anche l’Esercito deve adeguarsi. Questa è la sfida. Una sfida difficile ma che riguarda anche il Parlamento e le istituzioni italiane”. Lo dice il ministro della Difesa Guido Crosetto durante il suo intervento alle celebrazioni.
L’articolo VIDEO | Meloni in piedi sulla jeep militare per la festa dei 163 anni dell’Esercito proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it