sabato, 8 Giugno , 24

Scappa con figlio affidato a zii ad Aosta, ritrovata: “Bimbo sta bene”

(Adnkronos) - E' stata rintracciata la madre insieme...

Bruce Springsteen, riprogrammate tra un anno le tappe del tour in Italia: le date

(Adnkronos) - Le date italiane rinviate del tour...

Migranti, in 180 sbarcati a Lampedusa. Sull’isola 11 corpi recuperati da ong

(Adnkronos) - Sono tre le imbarcazioni soccorse la...

Visit The USA stila la top 5 dei tramonti per il solstizio d’estate

AttualitàVisit The USA stila la top 5 dei tramonti per il solstizio d'estate

Da Cape Cod all’Alabama, la golden hour a stelle e strisce
Milano, 3 giu. (askanews) – Come ogni anno, il prossimo 20 giugno cade il solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno che inaugura la stagione più attesa da tutti. Per chi farà un viaggio negli Usa è il momento migliore per godersi lunghi e spettacolari tramonti immersi nella natura, ammirando l’Oceano e non solo: gli Stati Uniti offrono splendide vedute per catturare il tramonto più bello e indimenticabile. Visit The USA ha raccolto cinque delle destinazioni più suggestive per cogliere la fugace ‘golden hour’ estiva, nel giorno più lungo dell’anno.
ESTATE PITTORESCA NEL NEW ENGLAND A CAPE COD, MASSACHUSETTS Il solstizio immersi nel fascino del New England a Cape Cod, Massachusetts. Con i suoi frutti di mare freschi e le sue bellezze naturali, Cape Cod unisce il fascino marittimo a un’aria di romanticismo balneare. L’estate è la stagione migliore per l’avvistamento delle balene: è possibile fare un’escursione a Hyannis che vi permetterà di scorgere le maestose balene megattere, i delfini e le foche vicino alle coste del Massachusetts. Tra le sei cittadine della pittoresca isola-gioiello Martha’s Vineyard si possono apprezzare birrerie e ristoranti, alcuni dei quali risalgono a 350 anni fa e sono accessibili solo in traghetto. Menemsha Beach, sullo sfondo delle splendide Aquinnah Cliffs, è il luogo ideale per godersi, al tramonto, i classici involtini di aragosta del New England del Larsen’s Fish Market.
IL FASCINO DEL SUD A GULF SHORES E ORANGE BEACH, ALABAMA All’estremità meridionale dell’Alabama, nelle città costiere di Gulf Shores e Orange Beach, si trovano chilometri di spiagge di soffice sabbia bianca, composta da finissimi granelli di quarzo trasportati dai monti Appalachi, migliaia di anni fa. Si può passeggiare lungo la costa, dove le calde acque del Golfo del Messico lambiscono la riva e godersi un picnic al tramonto a Dauphin Island, la piccola città del sud soprannominata la “Capitale del tramonto dell’Alabama”, o immergersi nella cultura della costa a Flora-Bama, il leggendario bar sulla spiaggia honky-tonk che si trova a cavallo tra Florida e Alabama. Chi ama il tramonto può godersi un aperitivo con musica dal vivo e un cocktail Bushwacker, un cocktail ghiacciato che combina un frullato al cioccolato con una Piña Colada, oppure assaporare il Seafood Boils e lo Shrimp ‘N Grits, al The Hangout, per un assaggio di pesce fresco nel tipico stile del sud.
UN’ESTATE DI SAPORI A LAKE CHARLES, LOUISIANA L’affascinante città di Lake Charles, nel sud-ovest della Louisiana, è la tappa perfetta per ammirare il tramonto durante un viaggio in auto nel sud. Il lungolago di Lake Charles ospita una passerella panoramica, pittoreschi moli e prati distesi che costituiscono lo scenario ideale per un picnic al solstizio d’estate, assaggiando pietanze al barbecue, la salsiccia boudin (tradizionalmente una miscela di maiale cotto, riso, cipolle, peperoni e condimenti inseriti in un involucro di salsiccia) da Famous Foods e una torta di pesche da Mrs Johnnie’s Gingerbread House da gustare mentre vi abbandonate alle sfumature infuocate del sole al tramonto. Durante il soggiorno in città, da non perdere l’occasione di visitare il vivace porto turistico e di esplorare il 9/11 Memorial e il Veteran’s Memorial Park.
FUGA IN UN RIFUGIO SPIRITUALE A SEDONA, ARIZONA Conosciuto come lo Stato del Grand Canyon, l’Arizona è un arazzo di colori, natura e paesaggi. La città di Sedona offre ai viaggiatori una vera e propria oasi di benessere sullo sfondo del magnifico deserto dorato dell’Arizona. Abbracciate il giorno più lungo dell’anno tra i vortici sacri, centri concentrati di energia della Terra che si ritiene abbiano poteri spirituali e curativi. L’imponente Cathedral Rock è riconosciuto come uno dei vortici più potenti di Sedona ed è un luogo amato per la mediazione. Un’escursione in cima al sentiero offre una vista spettacolare sulle formazioni rocciose dalle tonalità arancioni. Presso il Crescent Moon Picnic Site, si può fare un tuffo nelle acque dell’Oak Creek per rinfrescarsi dal caldo del deserto e ammirare il tramonto con l’imponenza della Cathedral Rock che svetta in lontananza.
UNA GITA NEL GOLDEN STATE A MONTEREY, CALIFORNIA Il paradiso della California centrale a Monterey comprende 12 città tra spettacolari colline e scogliere sul mare: per apprezzarne la bellezza panoramica, si può percorrere in auto la Highway One, che attraversa le paludi, le foreste di cipressi e la costa rocciosa fino a Big Sur. Per un tramonto da favola, da non perdere Carmel-by-the-sea, dove il turchese vibrante dell’Oceano Pacifico si staglia su chilometri di sabbia soffice e le scogliere californiane sono adornate da un cielo dorato. Un viaggio a Monterey non è completo senza prima aver visitato la Baia: seguendo la Monterey Wine Trail fino a Wrath Wines nella Salinas Valley si possono ammirare le viste spettacolari delle Santa Lucia Highlands con un bicchiere del miglior vino californiano tra le mani.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles